Addio ai rider, Uber fa partire la rivoluzione: come sarà consegnato il cibo adesso

Sono sempre di più le persone che richiedono la consegna del cibo a domicilio e ora Uber sta pensando a una rivoluzione.

Il mondo si è rivoluzionato in modo incredibile negli ultimi anni, tanto è vero che ormai sono sempre di più coloro che vedono come normale uno stile di vita impensabile solo a poco fa. Uno di questi è quello legato alla possibilità di ricevere del cibo a domicilio in qualsiasi momento e senza nemmeno dover chiamare il ristorante.

Uber Eats rivoluzione guida autonoma auto innovazione
Uber rivoluziona le consegne a domicilio (Canva – derapate.it)

Il servizio di delivering ormai è uno di quelli maggiormente richiesti, con le app che si sprecano e che crescono sempre di più. Piattaforme come JustEat o Deliveroo sono le più utilizzate, ma ce ne sono anche molte altre che stanno cercando di farsi strada con costi contenuti e offerte vantaggiose.

Tra le principali novità di questi ultimi anni vi è anche il servizio di Uber, con questo che ha permesso così di utilizzare il servizio di tante persone che hanno messo a disposizione la propria auto per trasportare persone in giro per la città. Non sono di certo mancate le proteste in questo senso da parte dei taxisti, con questi che hanno accusato i gestori di Uber di aver dato vita a una concorrenza sleale.

Intanto Uber sta crescendo in modo sempre più esponenziale e lo si vede anche da come si è preso in mano il mercato del delivering con la nascita di Uber Eats. Quest’ultimo però sta cerando di rinnovarmi ancora di più, infatti si proietta verso il futuro con un’innovazione mai vista prima, con l’utilizzo di auto a guida autonoma.

Uber Eats Now: consegna con auto a guida autonoma

Si estende dunque ancora di più la collaborazione che vi è tra Uber Eats e la Waymo, quella che ormai è una delle principali realtà per quanto riguarda la progettazione di auto con guida autonoma. Si tratta di un progetto altamente innovativo e molto ambizioso, con i passaggi che saranno graduali.

Uber Eats rivoluzione guida autonoma auto innovazione
Uber Eats Now consegna con auto a guida autonoma (Uber Press Media – derapate.it)

Per prima cosa questo servizio sarà inizialmente ristretto solo ad alcuni ristoranti che saranno selezionati dalle due aziende per questo primo test. La scelta avverrà soprattutto per testare il servizio di guida autonoma di Waymo nelle zone centrali e nelle strade inserite nella propria memoria interna, per capire come potrà districarsi tra la folla e le altre auto.

Se tutto andrà per il verso giusto, come si augurano i due colossi, allora questo servizio verrà esteso anche a tutti gli altri ristoranti. Il processo di Uber Eats Now con guida autonoma per il momento si limiterà solo nello stato dell’Arizona e comprenderà le città di Chandler, Mesa e di Tempe. 

La scelta dell’auto e per la sua guida autonoma inoltre è molto lussuosa, considerando infatti come questo test avverrà con una meravigliosa Jaguar I-Pace. Una scelta che dunque permetterà di rendere anche molto elegante e ben apprezzata dai clienti la consegna. Per ora il test avverrà negli USA, con la speranza che in Arizona l’esperimento possa dare risultati migliori rispetto a quelli che si sono visti in California, con lo Stato che ha portato alla sospensione dei test per queste auto.

Impostazioni privacy