Occasione d’oro in casa Maserati, con il marchio emiliano che si rilancia con un’offerta che sarà valutata da molti appassionati.
L’Italia è una delle nazioni maggiormente conosciute in tutto il mondo per la produzione di eccezionali modelli di automobile, con il lusso che non è mai mancato. Ferrari e Lamborghini sono quelle che hanno cercato di alzare maggiormente il target della propria clientela, ma anche la Maserati ha sempre fatto riferimento a una classe molto agiata.
I costi del Tridente sono sempre stati comunque inferiori rispetto al Cavallino e al Toro vicini di casa, ma rimane comunque uno dei grandi sogni proibiti per la maggior parte degli italiani. Se la Ferrari inoltre è ricordata da tutti per il proprio motore V12, la Maserati è riuscita a entrare nel mito con un V6 eccezionale.
Il sei cilindri dalla casa modenese infatti è uno di quelli che rimangono impressi nella memoria di chiunque lo abbia sentito almeno una volta, ma oggi le cose stanno cambiando. La Maserati infatti sta cercando di avvicinarsi sempre di più verso una gamma che possa essere quanto più elettrica possibile.
Una scelta che indubbiamente ha fatto molto discutere, ma ormai il futuro è sempre più a impatto zero, per questo motivo è importante far sì che non ci si faccia trovare impreparati. Intanto però le vendite non stanno andando nel migliore dei modi, motivo per il quale la Maserati ha deciso di dare vita a un finanziamento sensazionale, con dei costi mai visti prima.
Maserati Grecale: risparmio senza precedenti
Una delle tipologie di automobile maggiormente richiesta sul mercato al giorno d’oggi sono i SUV, per questo motivo la Maserati ha deciso di dare vita negli anni a questi veicoli in versione sportiva. Nasce proprio con questa idea la Grecale, un modello che si fa apprezzare sotto ogni aspetto.
Le dimensioni sono imponenti, visto come la sua lunghezza sia di 487 cm, la larghezza di 195 cm e l’altezza di 165 cm, il che la rende omologata per cinque posti. Al proprio interno i comfort non mancano di certo e inoltre non mancano tutti i vari sistemi per poter rendere la guida più semplice e sicura.
Di questo modello è stato progettata anche la versione elettrica, con la Folgore che ha un prezzo di partenza di ben 127 mila Euro, ma questo non ha fatto di certo dimenticare alla Maserati le proprie origini. Il modello più richiesto rimane sempre quello a benzina, con al proprio interno un favoloso motore V6 da 3000 di cilindrata e inoltre vi è anche la variante Mild Hybrid.
Questa ha un motore termico 4 cilindri da 2000 di cilindrata con erogazione da 300 cavalli, con il suo picco di velocità che è di 240 km/h. Il prezzo per la GT è di 81 mila Euro e di recente è stata presentata per il 2024 la variante Tempesta. Il valore parte da 88.600 Euro, ma la si potrà acquistare con una serie di vantaggi.
Per prima cosa basterà solo un anticipo di 23.210 Euro, per poi passare a 47 rate mensili da 900 Euro. Una volta passati i 4 anni si valuterà il riscatto per un costo di 45.374,40 Euro e l’offerta avrà una durata fino al 30 aprile 2024.