Tesla, la decisione sui prezzi in Italia fa gioire: è una grandissima occasione

La Tesla è un brand molto discusso, ma per una volta, la notizia è davvero positiva. Ecco cosa è stato appena stabilito.

Il brand Tesla è il punto di riferimento mondiale per quanto concerne l’industria dell’auto elettrica, anche se alcuni equilibri sono cambiati negli ultimi anni. La BYD ha superato la casa USA nell’ultimo trimestre del 2024 per vendita di BEV, un qualcosa che non era mai accaduto in passato, e che testimonia la forza dell’avanzata delle case cinesi.

Tesla notizia stellare incentivi prezzi italia
Tesla notizia stellare – Derapate.it

La compagnia di Elon Musk deve reagire a questa situazione di emergenza, e la prima mossa è stata attuata circa un anno fa, quando si è deciso per il taglio ai prezzi di listino. Dopo il tracollo sulle vendite che si era registrato nel 2022, la casa americana ha deciso di invertire la rotta in un periodo in cui tutti i marchi optavano per l’aumento dei costi d’acquisto, ed i risultati si sono subito visti.

Tuttavia, i costi di produzione non sono calati, e ciò significa che Tesla ha iniziato a guadagnare molto meno su ogni modello venduto, cosa che ha mandato nel panico azionisti ed investitori. Nel frattempo, per l’Italia è finalmente arrivata una buona notizia, che di sicuro farà felici coloro che vogliono finalmente provare un’auto ad emissioni zero di prima qualità, spendendo delle cifre che possono essere considerate ragionevoli rispetto alla concorrenza.

Tesla, ecco la grande notizia appena resa nota

La Tesla, nonostante i tanti alti e bassi fatti registrare nel 2023, ha comunque concluso l’anno con una grande soddisfazione. Il SUV Model Y, con 1,23 milioni di esemplari venduti, è stata l’auto più immatricolata al mondo, battendo anche concorrenti termiche ed ibride che sembravano inarrivabili in passato, come la Toyota Corolla e la RAV4, dimostrandosi un punto di riferimento anche sul mercato europeo.

Tesla notizia stellare incentivi prezzi italia
Tesla Model Y in mostra (ANSA) – Derapate.it

I primi due mesi del 2024, data la fine della gran parte degli incentivi nei vari stati europei, non sono stati altrettanto positivi, con la Model Y che è uscita dalla top ten delle auto più vendute. Nonostante questo, i clienti hanno buoni motivi per sorridere, visto che in Italia il prezzo della Model Y RWD non andrà ad aumentare, rientrando così nei nuovi incentivi, che saranno disponibili ad aprile.

Nei giorni scorsi, si era molto discusso del fatto che la Tesla avrebbe presto aumentato i prezzi della Model Y su molti mercati del Vecchio Continente, ma ora è ufficiale che ciò non avverrà in Italia. Si era parlato di un aumento di circa 2 mila euro, che l’avrebbero portata ad uscire dalla finestra nella quale possono essere applicati gli incentivi del nuovo Ecobonus, tanto atteso da case e clienti.

La RWD è la versione entry level, vale a dire la più economica sul mercato, ed ora potrà essere vostra spendendo delle cifre ragionevoli, di poco superiori ai 30 mila euro con gli incentivi. A questo punto, non ci resta che attendere che gli sconti diventino effettivi, dopo diversi rinvii che di certo non hanno contribuito alla crescita del mercato, già fortemente debilitato dalle difficoltà degli ultimi anni.

Impostazioni privacy