Il colosso del lusso ufficializza l’addio: è una vera rivoluzione, niente sarà più come prima

Un marchio di lusso del mondo delle quattro ruote ha appena annunciato una decisione epocale, che cambia tutto in chiave futura.

Il mondo delle quattro ruote sta cercando di uscire da una fase di netta crisi, ed è per questo motivo che i ribaltoni sono ormai all’ordine del giorno. Nonostante i passi in avanti fatti registrare dal mercato europeo in questi mesi, sono tanti i costruttori in crisi, che si rivolgono ai migliori manager del settore per cercare di tornare in auge. Anche le case di lusso possono far fatica, mentre altre, nonostante il periodo di difficoltà, non hanno fatto altro che migliorare la loro posizione.

colosso lusso addio bentley dimissioni hallmark
Cambia tutto – Derapate.it

Questa continua altalena sta producendo cambiamenti molto frequenti, e nelle prossime righe, vi parleremo di un clamoroso addio ad uno dei brand più lussuosi in assoluto, che nonostante i grandi risultati ottenuti in questi anni, ora si ritroverà orfano della sua guida. Andiamo a scoprire tutti i dettagli su ciò che sta accadendo.

Bentley, la clamorosa notizia è appena arrivata

Uno dei brand di lusso per eccellenza nel mondo delle quattro ruote è la Bentley, che con i suoi eleganti bolidi occupa un posto di altissimo livello nel settore automotive. Ebbene, nelle ultime ore è avvenuto un vero e proprio ribaltone, con il grande capo del marchio, ovvero Adrian Hallmark, che ha deciso di rassegnare le sue dimissioni, andando ad accettare un’altra sfida.

Bentley il CEO si dimette
Bentley in mostra (Bentley) – Derapate.it

Allmark era stato nominato CEO e presidente della Bentley il primo febbraio del 2018, e dopo oltre 6 anni al timone di questa casa, ha scelto di prendere una strada differente. Il suo lavoro al vertice di questo brand è stato ottimo, dal momento che le vendite sotto di lui sono aumentate da 9.559 unità nel suo primo anno alle 11.174 nel 2022. Anche se sembra un numero molto contenuto, occorre ricordarsi che questo è un brand di lusso, ed è normale che i numeri siano ben più bassi di case più tradizionali, che puntano più sulla quantità.

Il ribaltone è avvenuto nelle scorse ore, con la Bentley che, tramite un comunicato stampa, ha annunciato l’addio di Allmark, il quale lascerà il gruppo Volkswagen con effetto immediato. Il suo successore verrà annunciato presto, ma se i risultati sono stati così positivi, qual è il motivo della sua rinuncia al proprio ruolo? Secondo quanto riportato dal “Financial Times“, solitamente una fonte molto affidabile, Allmark avrebbe ricevuto una notevole offerta dall’Aston Martin, della quale diventerà CEO nei prossimi mesi, anche se mancano ancora le conferme ufficiali.

Allmark andrà ad occupare il posto di Amedeo Felisa, un nome che sicuramente non sarà nuovo agli appassionati italiani. Parliamo, infatti, di colui che fu amministratore delegato della Ferrari dal 2008 al 2016, poi passato al brand britannico. Allmark diventerà così il terzo CEO dell’Aston Martin in soli quattro anni, a conferma di una situazione molto delicata per questo marchio, che Lawrence Stroll ha provato a rilanciare, senza troppo successo. Nelle prossime settimane ci saranno aggiornamenti sulla vicenda, con la Bentley che ora è a caccia di un sostituto.

Impostazioni privacy