Formula 1, l'”infortunio” che non ti aspetti: l’annuncio social mette in apprensione i tifosi

Davvero pazzesco quanto avvenuto nel week-end del GP di Australia di Formula 1, con un annuncio arrivato sui social che stupisce tutti.

Il mondiale di Formula 1 ha appena lasciato Melbourne, dove è andato in scena uno spettacolare Gran Premio d’Australia. Pensate che, nel corso del fine settimana, oltre 400 mila persone hanno affollato l’impianto di Albert Park, un record assoluto, che fa capire quanto il pubblico locale sia molto appassionato, andando a seguire dal vivo una sorta di evento storico.

Formula 1 infortunio tennista Jelena Dokic
Formula 1 piloti al via di Melbourne (ANSA) – Derapate.it

Infatti, Max Verstappen si è ritirato per la prima volta dopo due anni, con la Ferrari che ne ha approfittato al meglio per fare doppietta. Il successo è andato a Carlos Sainz, seguito da Charles Leclerc e dalla McLaren di Lando Norris. Per la Formula 1 è stato un fine settimana molto movimentato, e non sono mancati gli attimi di spavento per un motivo davvero clamoroso. Andiamo a vedere cosa è accaduto.

Formula 1, guardate cosa è accaduto

La Formula 1 è uno sport in cui la sicurezza ha fatto passi da gigante, ma l’imprevisto può sempre accadere, scatenando conseguenze particolari. Durante le prove libere del venerdì, la ex tennista australiana Jelena Dokic è stata colpita da alcuni sassolini lanciati da Fernando Alonso, che al volante della sua Aston Martin è stato protagonista di un’escursione fuori dal tracciato.

Fernando Alonso ferisce la tennista Jelena Dokic
Fernando Alonso in azione a Melbourne (ANSA) – Derapate.it

La 40enne, che era arrivata ad essere anche numero 4 del mondo, era ospite nella Mercedes Luxury Lounge, ed alcuni sassi sparati dalla vettura del due volte campione della Formula 1 le hanno provocato una ferita all’occhio destro. Per fortuna, non si è trattato di un infortunio troppo grave, ma ci sono stati attimi di profondo spavento per l’atleta, che a quanto pare è una grande appassionata del mondo delle corse.

In un post pubblicato sul suo profilo Instagram, Jelena ha voluto raccontare quanto accaduto, allegando il video del momento esatto dell’uscita di pista di Alonso: “Quando vai ad una gara di F1 ed una macchina finisce fuori dalla pista proprio davanti a te, succede che i sassolini e le parti rocciose possano finire proprio nella tua faccia, causando alcune ferite all’occhio. Fernando Alonso è andato largo ed alcuni di questi residui rocciosi, alzati dalle sue ruote posteriori, mi sono entrati dritti nell’occhio destro. Mi sono dovuta far curare ma per fortuna tutto ora va meglio, ho solo avuto un occhio graffiato ed insanguinato. Ringrazio tutto lo staff medico che è intervenuto subito aiutandomi a star meglio in pochi minuti“.

Il fine settimana australiano di Alonso non è stato di certo il migliore della sua vita, visto che la sesta posizione conquistata sul campo gli è stata sottratta da un’assurda penalità. Lo spagnolo è retrocesso in ottava piazza per un presunto brake test su George Russell, con la direzione gara che lo ha accusato di avergli frenato in faccia mandando a sbattere il britannico della Mercedes. Di certo, Nando avrà voglia di rivalsa già a Suzuka, dove sarà tra i protagonisti.

Impostazioni privacy