Nuova squadra per Carlos Sainz: l’annuncio ufficiale porta lo spagnolo nella casa britannica

Grandi novità per Carlos Sainz, con lo spagnolo che ha trovato un nuovo accordo con un colosso britannico per il prossimo futuro.

Il 2024 è un anno che sta regalando grandi emozioni alla famiglia Sainz, con il ferrarista che non si è fatto scoraggiare dall’addio già annunciato dalla Ferrari per il prossimo anno e sta dimostrando di tenere testa ai migliori. Il successo in Australia è un grande risultato, proprio come ha saputo fare anche il leggendario padre a inizio dell’anno in occasione della Dakar 2024.

Carlos Sainz Senior Rally Raid Mini F1 2024 Mondiale
Annunciata la nuova squadra di Carlos Sainz (Ansa – derapate.it)

Essere figlio di uno dei più grandi piloti della storia non è sicuramente semplice da poter gestire, considerando infatti come Carlos Sainz abbia vinto il primo titolo mondiale nel WRC giù nel lontano 1990. La sua fu un’impresa straordinaria, dato che fu l’unico a fermare il dominio della Lancia, a bordo della sua Toyota.

Riuscì a replicare il trionfo nel 1992 e solo la sfortuna si mise di mezzo tra lui e il titolo anche nelle stagioni 1995 e 1998, dove aveva dimostrato di essere forse migliore anche dei futuri campioni McRae e Makinen. Il figlio Carlos è un grande pilota e lo sta dimostrando con la Ferrari, scuderia che gli ha permesso di vincere nelle ultime tre stagioni sempre almeno un GP.

Lo spagnolo però non sarà confermato per il prossimo anno, con la coppia di piloti che sarà formata da Charles Leclerc e da Lewis Hamilton. Un binomio sicuramente molto interessante, ma che lascia ancora aperte le porte a Carlos per il futuro, mentre per il padre c’è l’annuncio ufficiale per il suo prossimo futuro.

Carlos Sainz sulla Mini: ufficiale l’accordo con X-Raid Team

La storia d’amore tra Carlos Sainz e il mondo delle corse sembra essere davvero interminabile, tanto è vero che non si è accontentato dell’ennesimo successo alla Dakar in questo gennaio 2024, il quarto per lui è arrivato a bordo dell’Audi. In questo Mondiale Rally Raid però non continuerà a correre con l’Audi, ma lo spagnolo ha deciso così di passare alla Mini dell’X-Raid Team.

Carlos Sainz Senior Rally Raid Mini F1 2024 Mondiale
Carlos Sainz Senior (XRaid Team Instagram – derapate.t)

Una decisione molto importante, per il Team che non vede l’ora di disputare tra il 2 e il 7 aprile la tappa in Portogallo. Carlos Sainz sarà così a bordo della Mini JCW Rally Plus e sarà affiancato da Alex Haro. Oltre a loro il Team X-Raid Team avrà modo anche di correre con l’auto messa tra le mani di Joao Ferreira e Filipe Palmeiro.

Una scelta inattesa quella dello spagnolo, che passa così non solo da un’Audi a una Mini, ma anche dal Gruppo Volkswagen a quello BMW. Rispetto alla gara della Dakar, cambia anche il suo co-pilota, visto come al tempo fosse il connazionale Lucas Cruz. Chissà che Sainz non possa avere voglia di vincere il Mondiale, dato che, sebbene non abbia preso parte alla seconda prova di Abu Dhabi, è ancora il leader del Mondiale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X-raid Team (@xraidteam)

La Dakar lo ha portato a conquistare ben 76 punti, mentre nella stessa gara, Al-Attiyah si era ritirato, prima di vincere negli Emirati Arabi Uniti. Il qatariota si trova così al secondo posto con 9 lunghezze di margine dallo spagnolo e a bordo della sua Prodrive Hunter T1+ proverà a superare Sainz, ora a bordo della sua Mini.

Impostazioni privacy