Il piccolo fuoristrada giapponese sta convincendo tutti: costa poco ma ha tutto

Incredibile novità sul mercato, con questo piccolo fuoristrada giapponese che si presenta come uno dei più belli in assoluto.

Tra le nazioni che hanno saputo scrivere la storia del mondo dei motori, di sicuro merita una citazione il Giappone. Il Paese del Sol Levante presenta al proprio interne diversi marchi di assoluto valore, che hanno dimostrato di potersi imporre sia nel settore delle automobili che in quello delle moto.

Suzuki Jimny Pro fuoristrada giapponese piccolo prestazioni
Incredibile piccolo fuoristrada giapponese (Canva – derapate.it)

Una delle realtà che ci è riuscita maggiormente è indubbiamente la Suzuki, che è diventato noto in tutto il mondo per le sue eccezionali versioni a quattro ruote e non solo. Lo stile è stato spesso differente tra moto e auto, con le due ruote che hanno puntato maggiormente alla velocità e alla sportività, mentre per le macchine si è passato a fuoristrada.

Sono tantissimi coloro che in tutto il mondo posseggono un fuoristrada di casa Suzuki, con il colosso nipponico che ha puntato moltissimo anche su di una produzione particolare. La scelta infatti più singolare è stata quella di virare su fuoristrada alla portata di tutti, con dimensioni molto contenute, permettendole così di muoversi in ogni strada del mondo.

La Suzuki dunque si è resa celebre e popolare anche per i suoi prezzi, oltre che per l’assoluta qualità dei propri veicoli. Ecco dunque come di recente è giunto sul mercato un nuovo ed eccezionale modello, con i suoi costi che sono davvero molto contenuti, rendendola così una delle compatte più belle che si siano mai viste.

Suzuki Jimny Pro: novità da cogliere al volo

La Suzuki ha nella Jimny uno dei suoi marchi di fabbrica migliori che ci possano essere, con questo fuoristrada che si presenta con dimensioni contenute. Infatti la sua lunghezza è di sol 364 cm, la larghezza di 164 cm e l’altezza di 172 cm, il che le permette di arrivare a un peso complessivo di 1165 kg.

Suzuki Jimny Pro fuoristrada giapponese piccolo prestazioni
Suzuki Jimny Pro (Suzuki Press Media – derapate.it)

Il motore che monta al proprio interno questo veicolo è un ottimo 4 cilindri da 1500 di cilindrata, il che le permette così di erogare un massimo di 102 cavalli. Il picco di velocità che è in grado di toccare è di 145 km/h, più che sufficiente per una vettura che ha nella propria abilità di scalare anche le strade più impervie senza problemi il proprio principale punto di forza.

I consumi sono poi di 7,2 litri ogni 100 km, anche in questo caso niente male trattandosi di un fuoristrada. Il cambio è manuale e la velocità è regolata da un cambio a cinque marce. Il serbatoio è da 40 litri, con questo modello che è omologato per due persone e risulta essere ideale anche per chi lavora per poter trasportare del materiale.

La Suzuki Jimny Pro oggi è uno dei migliori fuoristrada che ci possano essere al mondo anche per il suo prezzo davvero molto conveniente. Il veicolo giapponese infatti lo si può acquistare per soli 27.700 Euro, un prezzo che risulta tra i più convenienti della categoria. Ancora una volta la Suzuki è riuscita a farsi apprezzare per qualità a un costo davvero molto conveniente.

Impostazioni privacy