Questo è il SUV più costoso della terra: un bestione da paura all’insegna del lusso

Un prestigioso marchio ha presentato un’automobile da supereroi: un SUV possente e di grandi dimensioni con un lusso mai visto prima.

I SUV continuano ad attirare milioni di persone in tutto il mondo, soprattutto grazie alle loro grandi dimensioni e al notevole comfort che la categoria garantisce ai passeggeri e al conducente. Questi meravigliosi veicoli regalano infatti un abitacolo estremamente spazioso, una grande capacità di carico e un motore molto potente. Negli ultimi anni, la maggior parte delle case automobilistiche ha infatti deciso di puntare prevalentemente sui SUV, poiché la richiesta è altissima.

suv più costoso Karlmann King prezzo
SUV, ecco il modello super costoso (foto Instangram karlmannking) – derapate.it

Persino i produttori di supercar hanno per la prima volta iniziato a costruire auto di grandi dimensioni. E non solo: un famoso marchio ha inoltre realizzato un vero e proprio bestione costosissimo e circondato dal lusso.

Il rivoluzionario SUV extra lusso

La famosa azienda Karlmann, fondata nel 2016 dagli imprenditori Karl Mann e King Wang, ha recentemente presentato il suo nuovo gioiello: la Karlmann King. Quest’ultima è un SUV colossale, il cui prezzo di listino raggiunge vette stellari grazie al lusso estremo e al suo potentissimo motore. Tuttavia, il costo del veicolo non è considerato un problema o un ostacolo, poiché i super ricchi della Terra comprano solitamente tantissimi bolidi ogni anno. Ad ogni modo, si tratta di un SUV lussuoso e ad alte prestazioni, caratterizzato da un design robusto e spigoloso. I progettisti hanno quindi deciso di costruire un mezzo di trasporto che possa stupire tutti con la sua aggressività e con la sua rara potenza.

suv più costoso Karlmann King prezzo
Karlmann King (foto YouTube) – derapate.it

Ciò che sorprende maggiormente sono gli innumerevoli spigoli e le tantissime forme triangolari, che impreziosiscono la carrozzeria. Alcuni esperti del settore lo considerano addirittura una vera e propria opera d’arte moderna: le sue strane forme ricordano infatti il cubismo di Picasso e di Braque. E non solo: per i fans dei supereroi il modello Karlmann King può benissimo essere inserito in uno dei film hollywoodiani dedicati a Batman, poiché è un veicolo dalle linee aggressive e dalle forme possenti. Quali sono allora le sue caratteristiche più importanti? Innanzitutto, i clienti hanno la possibilità di renderlo addirittura antiproiettile, pagando una cifra extra che si aggira intorno ai 300.000 dollari.

La carrozzeria è inoltre realizzata con una combinazione di fibra di carbonio e di acciaio, i quali portano l’automobile a pesare più di 6 tonnellate. Per quanto riguarda la propulsione, questa è caratterizzata da un motore V10 da 6,8 litri, che eroga 398 cavalli di potenza. La velocità non può purtroppo essere elevata, a causa dell’elevato peso del veicolo. La versione blindata arriva infatti a 140 km/h di velocità massima, mentre quella senza blindatura può benissimo toccare i 220 km/h. Per acquistare la Karlmann King occorre inoltre sborsare una cifra che va da 1,85 a 3,8 milioni di dollari.

Impostazioni privacy