Dacia Duster, il prezzo scende sotto i 10.000 euro: devi correre, c’è la fila

La Dacia Duster è tra i modelli più richiesti in questi anni e ora c’è una versione che la si può acquistare a un prezzo da sogno.

I SUV sono le tipologie di auto che al momento stanno raccogliendo il maggior consenso da parte dei clienti di tutta Europa, con questo clamore continentale che dipende anche dal fatto che sono sempre di più i modelli a buon prezzo. Chi ha dimostrato di potersi imporre come pochi altri negli ultimi anni è indubbiamente la Dacia, con il colosso rumeno che è un punto di riferimento del mercato.

Dacia Duster occasione auto usata novità prezzo
Dacia Duster, occasione mai vista prima (Renualt Press Media – derapate.it)

I suoi numeri sono ormai in costante ed evidente ascesa, tanto è vero che una vettura come la Sandero è divenuto la seconda più venduta in Italia dopo la Panda. Non va male nemmeno con la Duster, con questo SUV eccezionale che si presenta con delle caratteristiche eccezionali.

Si tratta infatti del modello di punta della casa rumena, considerando come il proprio stile sia molto elegante e le finiture interne sono di primo piano, oltre che un modello molto attento alla sicurezza. Già nella versione basilare possiamo ammirare un’auto che ha un prezzo di partenza che è al di sotto dei 20 mila Euro, una vera rarità per questi anni.

Al giorno d’oggi però sono sempre di più coloro che decidono di mettere le mani anche su delle auto usate. Ecco dunque come mai sempre più clienti hanno deciso di puntare su piattaforme come subito.it, ormai sempre più usate anche dalle concessionarie, con questo sito che ora mette in mostra una favolosa Duster a un prezzo imbattibile.

Dacia Duster: un prezzo così è un sogno

La Dacia Duster ha avuto tanti modelli molto prestazionali e soprattutto ha dato vita a delle ottime varianti a trazione integrale. Una di queste è la versione Lauréate, proprio come quella che si può ammirare in questo momento alla concessionaria Lenzi Raoul S.p.A. di Alto Reno Terme, in provincia di Bologna.

Dacia Duster occasione auto usata novità prezzo
Dacia Duster (subito.it – derapate.it)

La Duster in questione infatti si presenta con un chilometraggio più che accettabile, considerando come sia stata immatricolata nel settembre del 2011. In questi undici anni ha infatti percorso un totale di 135.490 km, il che significa che si è tenuta leggermente al di sopra dei 10 mila km ogni anno.

Questo le permette così di avere ancora un motore in ottime condizioni, con questo che è un 4 cilindri da 1500 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 109 cavalli. L’auto dunque è in grado di toccare un picco di velocità di 168 km/h, con l’accelerazione che si stanzia sui 12,5 secondi per passare da 0 a 100 km/h. Ottimi anche i valori dei consumi, visto che nel tratto misto toccano i 5 litri ogni 100 km.

Il modello in questione si presenta con la trazione integrale e in origine il valore di mercato era di 18.200 Euro, ma ora tutto è diverso. A distanza di 11 anni infatti il prezzo è quasi del tutto dimezzato, dato che questa Dacia Duster ancora in perfette condizioni la si può acquistare per un valore di mercato davvero molto contenuto, dato che avrà un costo di soli 9400 Euro, un vero affarone da cogliere il prima possibile.

Impostazioni privacy