Alcaraz, il cuore del rivale di Sinner batte per una tedesca da sogno!

Carlos Alcaraz, fresco di vittoria ad Indian Wells dopo aver battuto Sinner in semifinale e Medvedev in finale, ha una tedesca nel cuore

Ha appena vinto il titolo del Masters 1000 di Indian Wells, risorgendo sul cemento californiano con un torneo autorevole. Ci riferiamo, naturalmente, a Carlos Alcaraz, il tennista spagnolo che ha battuto in finale il russo Medvedev (7-6, 6-1) dopo aver superato Jannik Sinner in semifinale (1-6, 6-3, 6-2).

Carlos Alcaraz auto
Carlos Alcaraz, il cuore batte per una tedesca (Ansa Foto) – Derapate

Successi che gli hanno permesso di blindare – almeno per il momento – la seconda piazza nel Ranking Atp dall’assalto proprio di Sinner che in questo 2024 stava correndo come un treno. Il 21enne è considerato da molti il futuro del tennis mondiale, al pari dell’altoatesino, e nei prossimi anni i due daranno sicuramente vita ad uno dei dualismi destinati a diventare parte della storia di questo sport.

Alcaraz, che durante la scorsa annata ha occupato anche la posizione numero uno al mondo, ha ora nel mirino proprio Djokovic. Sono 8805 punti i punti per lo spagnolo a fronte dei 9725 dell’attuale numero uno mentre Sinner è al momento fermo a quota 8310. Si prospetta, quindi, una battaglia all’ultimo punto già a partire dal prossimo Masters 1000, quello di Miami.

Carlos Alcaraz, che bolide: una Bmw da paura

Se Carlos Alcaraz può essere definito senza dubbio uno dei migliori tennisti del panorama internazionale, lo spagnolo è un grande appassionato anche di auto. E la partnership con la Bmw gli ha permesso di ricevere in regalo un vero e proprio bolide che di certo non passa inosservato.

Carlos Alcaraz Bmw iX1
Carlos Alcaraz con la sua Bmw iX1 (screen Instagram) – Derapate

Si tratta della Bmw iX1, il Suv completamente elettrico del marchio tedesco. Una vettura spaziosa ed elegante, come l’ha definita lo stesso Alcaraz, con una potenza di ben 313 cavalli che le permettono di impiegare appena 5,7 secondi per lo scatto da 0 a 100 orari. La velocità massima, invece, non è da supercar: appena 180 km/h, mentre buona è l’autonomia. Con una ricarica completa, infatti, si possono percorrere fino a 440 km.

E chissà che la velocità contenuta non abbia convinto anche i genitori dello spagnolo, contrati a vedere il figlio su un’auto così potente, come ammesso dallo stesso tennista in un’intervista passata nel programma televisivo El Hormiguero.

L’auto ha un prezzo a partire da 58mila euro ma il modello che possiede Alcaraz è decisamente più costoso ed accessoriato, tanto da far lievitare il prezzo fino a 90mila euro. Insomma, non proprio un importo per tutte le tasche.

Impostazioni privacy