Grande attesa per la nuova Ferrari in uscita a maggio: trapelano le prime immagini

La Ferrari si prepara a svelare il nuovo bolide, ed ora sono emerse alcune nuove immagini. Ecco di quale vettura si tratta.

Per il brand Ferrari il 2023 è stato un anno da record, nel quale si è sfondato il miliardo di euro di utile netto, un qualcosa che mai era accaduto in passato. Ciò fa capire quanto sia importante lo stato di forma in cui si trova la casa di Maranello, che sul fronte del prodotto non ha eguali in termini di supercar, con risultati da record.

nuova ferrari f167
Ferrari che capolavoro – Derapate.it

Nel 2024 faranno il loro debutto due nuovi modelli, vale a dire le eredi della 812 Superfast e della hypercar LaFerrari. Nelle prossime righe, vi parleremo di una Ferrari eccezionale, che punta ancora su un motore V12 e che vuole deliziare la clientela. La presentazione ufficiale è prevista tra poche settimane, e siamo certi che le sue forme saranno davvero eccezionali.

Ferrari, la F167 si mostra ancora in strada

Detto delle novità previste da casa Ferrari per il 2024, è bene passare ora all’analisi di quelle che sono le specifiche tecniche (poche, per la verità), delle quali siamo a conoscenza. La nuova F167 dovrebbe essere svelata il prossimo 2 di maggio a Miami, in un evento speciale secondo quanto riportato da Marcel Massini, un esperto della casa di Maranello. Il tutto avverrà tramite una sorta di premier speciale, dove saranno presenti i partecipanti della Cavalcade USA, evento che ha visto protagoniste alcune Rosse sul suolo americano in passato.

Ferrari 812 arriva l'erede f167
Ferrari 812 in mostra (ANSA) – Derapate.it

Nelle immagini che potete trovare in basso, troviamo la F167, erede della 812 Superfast, impegnata in altri test vicino a Maranello, e c’è da dire che i tecnici vogliono mantenerne segrete le forme sino all’ultimo. Infatti, le camuffature sono ancora piuttosto evidenti, in modo da tenere gli occhi indiscreti ancora nel dubbio.

La vettura si andrà comunque a distaccare dalla Roma, con la quale, nel corso dei primi test effettuati su strada, condivideva un maggior numero di particolari. A spingerla ci sarà ancora il motore V12 anteriore aspirato, che non va dunque a convertirsi alla logica dei turbo, che ormai dominano al giorno d’oggi. Dovrebbe raggiungere senza problemi i 10.000 giri al minuto, senza alcun rischio sul fronte dell’affidabilità del motore.

La potenza sarà di circa 850 cavalli, e non ci sarà alcun sistema ibrido. Inizialmente, su questa Ferrari doveva esserci un sistema di elettrificazione da 48 Volt, che poi però è stato in seguito escluso. Ciò significa che resterà, assieme al SUV Purosangue ed alla Roma, una delle poche vetture non-ibride della gamma di Maranello, in modo da avvicinare soprattutto i puristi.

Di certo, parliamo di un vero e proprio capolavoro, e la speranza è quella di poter scoprire presto le sue forme senza camuffature. Alla presentazione ufficiale manca un mese e mezzo esatto, e poi ci sarà da capire se un evento di lancio verrà effettuato anche a Maranello, o tutto avverrà in Florida come detto in precedenza. Sul profilo Facebook di Walter Vayr sono state caricate le ultime immagini, con i test che sono ormai quasi terminati.

Impostazioni privacy