Piaggio, ecco lo scooter “da viaggio”: novità epica, sta spopolando in Italia

La Piaggio sa sempre come farsi apprezzare dagli italiani e ora c’è un modello davvero da sogno adatto anche per i viaggi.

Sono diverse le aziende che negli anni hanno reso celebre l’Italia, con lo sviluppo industriale che ha portato benessere e ricchezza. Uno degli aspetti principali per quanto concerne lo sviluppo dell’economia del Belpaese è indubbiamente quella legata al mondo dei motori, sia da un punto di vista delle automobili che per le motociclette.

Piaggio scooter occasione Beverly 300 S novità prezzo
Piaggio, ecco lo scooter da viaggio (Canva – derapate.it)

Tra questi non si può di certo non citare il Gruppo Piaggio, con questo che è uno dei principali colossi, tanto è vero che ha saputo lanciare una serie di modelli di primo piano. Il nome del Gruppo inoltre è ben rappresentato anche nel mondo delle corse, con la Aprilia che è una delle migliori scuderie del lotto.

La Piaggio però è nota soprattutto per aver dato vita negli anni a una serie di mezzi di trasporto a basso costo e che allo stesso tempo si rivelavano perfetti per la mobilità interna. Un esempio è l’apecar, la mitica mini automobile con tre ruote, mentre per quanto riguarda le due ruote, non vi è dubbio alcuno sul fatto che siano gli scooter il fiore all’occhiello della Piaggio.

Il marchio più conosciuto è quello della Vespa, con queste moto che ormai si possono definire a tutti gli effetti come indipendenti, con il loro nome che è diventato talmente noto da aver preso una direzione unica. La Piaggio però non dimentica certo di progettare anche nuovi favolosi modelli e lo si vede per esempio con uno scooter che sarà adatto anche per poter effettuare dei viaggi.

Piaggio Beverly 300 S: lo scooter dei sogni

La Piaggio non si limita solo a modelli di piccola cilindrata, ma si è dedicata anche a scooter con una natura un po’ più sportiva. Un esempio lo si può notare con la Beverly 300 S e in questo caso siamo di fronte a un modello che si presenta anche con delle dimensioni di primo piano, con la lunghezza che è di 212 cm, la larghezza di 80 cm e l’altezza della sella è di 81 cm.

Piaggio scooter occasione Beverly 300 S novità prezzo
Piaggio Beverly 300 S (Piaggio Press Media – derapate.it)

Il motore al proprio interno è un monocilindrico da 300 di cilindrata, con questo che dà modo di poter erogare un massimo di 25,8 cavalli. In questo modo lo scooter si stanzia su una potenza di ben 134 km/h, il che lo fa distaccare verso l’alto nelle graduatorie degli scooter più prestazionali.

Il fatto di avere un motore potente per essere uno scooter, non va a influenzare minimamente i consumi. Questi infatti rimangono davvero molto contenuti, tanto è vero che si avrà la possibilità di effettuare 100 km solo con una spesa di 3 litri di benzina. Tra le caratteristiche di questo scooter inoltre vi sono anche delle ottime sospensioni, il che le permette di poter muoversi anche in strade più dissestate.

La Piaggio Beverly 300 S è uno scooter che si mostra con un prezzo di 5699 Euro, un prezzo di mercato più che accessibile, considerando soprattutto le caratteristiche. Ancora una volta l’industria italiana ha saputo farsi apprezzare, con questo scooter che saprà far parlare di sé nei prossimi anni.

Impostazioni privacy