Haaland, è bastato un mese per avere la bella tedesca: i tifosi non credono ai loro occhi

Erling Haaland, valanghe di gol e passione per le auto: il bomber del Manchester City si è regalato una hypercar pazzesca

Uno degli attaccanti più forti al mndo insieme a Kylian Mbappé. E, se escludiamo il francese che ha caratteristiche differenti, possiamo definirlo il bomber più “esagerato” al momento in attività. Il riferimento è naturalmente ad Erling Haaland, centravanti del Manchester City che nella scorsa stagione ha vinto pressocché qualsiasi cosa, dalla Premier League alla Champions League.

Erling Haaland nuova hypercar
Erling Haaland ha acquistato una nuova hypercar (Ansa Foto) – Derapate

Valanghe di reti per il norvegese, decisivo nella scorsa stagione per permettere a Guardiola di alzare al cielo il trofeo continentale per la prima volta con i Citizens. In molti l’hanno definito un cyborg: paragone più che azzeccato, considerato come sembra quasi impossibile da marcare, perfino da scalfire.

Se escludiamo la quarta serie norvegese, sono quattro le maglie che ha vestito finora: dal Molde/Bryne al Salisburgo fino a Borussia Dortmund e Manchester City. Ebbene, la media gol è davvero pazzesca, considerato come abbia realizzato 243 reti in 293 presenze ufficiali.

Manco a dirlo, è destinato a vincere il Pallone d’Oro già nella prossima estate e, soprattutto, è destinato a riscrivere le statistiche in termini realizzativi, polverizzando anche i recod di fenomeni del calibro di Messi e Cristiano Ronaldo. Ed ovviamente Manchester se lo coccola.

Haaland, la nuova auto è pazzesca: un regalo super

Classe 2000, Haaland ha nel calcio di fatto quasi la sua unica ragione di vita. Eppure non disdegna il mondo dell’automotive, essendo un grande appassionato di auto. Con lo stipendio che guadagna – peraltro – può di certo permettersi un garage di tutto rispetto.

Mercedes AMG ONE di Haaland
La Mercedes AMG ONE acquistata da Haaland (mercedes-amg.com) – Derapate

Ed infatti, si è regalato proprio recentemente una nuova hypercar da lasciare a bocca aperta. Si tratta della Mercedes AMG ONE. L’auto non è certo per tutti, considerato come sia stata realizzata in edizione limitata dal marchio di Stoccarda.

La regina del Nurburgring è costata circa due milioni di euro, quisquilie per l’attaccante norvegese che ha uno stipendio da capogiro al Manchester City, 375mila sterline a settimana (440mila euro). Poco più di un mese di lavoro, quindi, per l’attaccante norvegese per arricchire il suo personale garage di un altro splendido veicolo.

La Mercedes AMG One, come detto, è un’auto a tiratura limitata: appena 275 esemplari prodotti di un modello presentato nel 2017 ma le cui consegne sono scattate a fine 2023. La hypercar ha un motore V6 turbocompresso da 1,6 litri a cui sono aggiunti quattro motori elettrici, due sull’asse anteriore del veicolo e due su quello posteriore.

E la potenza sviluppata è davvero pazzesca: ben 1.049 cavalli, appena 2,9 secondi per scattare da 0 a 100 km/h ed una velocità massima di 352 chilometri orari. Insomma, Haaland potrà decisamente divertirsi alla guida e magari scatenarsi in pista insieme a Nico Rosberg, ex pilota di Formula 1 ed uno dei possessori della AMG ONE.

Impostazioni privacy