Se compri o possiedi una di queste auto puoi ricavarci un sacco di soldi: sono una miniera d’oro, che affare

Coloro che posseggono queste auto hanno in mano una vera e propria fortuna: sono miniere d’oro, ecco perché.

L’evoluzione tecnologica sta portando i produttori principali di automobili a realizzare modelli sempre più prestanti, sicuri, ricchi di funzionalità e con design molto accattivanti. In molti sono ovviamente attratti da queste nuove vetture, specialmente da quelle con motore elettrico: tuttavia il prezzo molto elevato fa in modo che queste auto non siano alla portata di tutti.

automobili valore ricchezza se le possiedi tesoro
Alcune auto possono far guadagnare un sacco di soldi: ecco perché – Foto Canva (Derapate.it)

Un’altra buona fetta di utenti preferisce invece le auto più datate, principalmente quelle d’epoca. Il fascino delle vetture vintage è indiscutibile e non è certo un caso se nell’ultimo periodo si registra una netta crescita nella ricerca di queste auto. Un dato fa chiaramente capire come l’interesse nei confronti delle auto d’epoca sia in ascesa, ed è quello relativo alle entrate di Car & Classic.

Nel 2023, infatti, la piattaforma più grande d’Europa online dove poter comprare e vendere auto d’epoca ha chiuso l’anno con il raddoppio delle compravendite. Proprio sulla scia di questi risultati entusiasmanti Car & Classic ha voluto stilare un elenco dei modelli vintage che gli utenti italiani dovrebbero comprare in questo momento.

Se la possiedi sei ricco: queste auto sono miniere d’oro

Tanto per fare un esempio, una delle auto che ancora oggi riscuote un grande successo sul mercato è la Fiat 130 Coupé. Questa vettura suscita ancora un enorme apprezzamento per le sue forme estetiche molto eleganti, ma anche per la potenza che riesce a garantire. Al momento è reperibile sul mercato a prezzi contenuti ma il potenziale di crescita è importante: acquistarla può rivelarsi davvero un ottimo affare per il futuro.

automobili valore ricchezza se le possiedi tesoro fiat lancia audi
Anche la Lancia Fulvia Coupè è un investimento da fare – Foto La Presse (Derapate.it)

Stesso discorso per la Lancia Fulvia Coupé, che non sembra passare mai di moda ed è sempre presente sul mercato a prezzi convenienti. Quest’auto del 1965 ha goduto nel corso degli anni di potenziamenti in termini meccanici, tra cui il cambio a cinque marce. La Lancia Fulvia Coupé non è più in produzione dal 1976 ma ancora oggi è cercatissima dagli appassionati delle auto vintage.

Avvicinandoci un po’ più al presente, l’Audi TT serie 1 del 1996-1997 con motore V6 è un’altra auto d’epoca che risulta molto gettonata. Anche questa vettura viene messa in vendita a un prezzo molto favorevole: acquistarla è quindi un’ottima mossa, anche perché si tratta comunque di un veicolo con grande qualità nella meccanica e molto elegante. Infine, per coloro che vogliono fare un investimento maggiore (intorno ai 25.000 euro) la Mercedes SL R 230 può rappresentare un’occasione. Design elegante e moderno e buone prestazioni per un’auto molto rara.

Impostazioni privacy