Rivoluzione pneumatici, la nuova tecnologia rivoluziona la guida: che comfort, adesso sarà una pacchia

Rivoluzione in arrivo anche per quanto riguarda gli pneumatici. Cambia tutto per la guida: ora sarà una pacchia. 

Il progresso dei motori sta viaggiando a velocità sempre più elevate. Le innovazioni ormai sono all’ordine del giorno, e le aziende si adoperano senza sosta per regalare ai propri clienti auto sempre più sofisticate, all’avanguardia e soprattutto sicure.

nuovi pneumatici bridgestone
Nuovi pneumatici in arrivo (Derapate)

Si parla spesso delle novità che riguardano i motori (basti pensare alla transizione elettrica che ha letteralmente rivoluzionato l’automotive), ma c’è una componente altrettanto rilevante dell’automobile, la cui importanza viene spesso sottovalutata, che sta per subire un’autentica rivoluzione.

Non ci sono dubbi sul fatto che gli pneumatici siano fondamentali per l’auto. Averli sempre in perfette condizioni è indispensabile per viaggiare in sicurezza e abbassare i rischi di potenziali incidenti. Le aziende anche in questo caso stanno facendo di tutto per regalare ai clienti pneumatici sempre più performanti e sofisticati, in modo da migliorare tenuta su strada e guidabilità del mezzo, ma non solo.

Bridgestone lancia il nuovo pneumatico

 La novità arriva da Bridgestone. Un nuovo pneumatico touring invernale sta infatti per sbarcare sul mercato a partire dal mese di Maggio del 2024. Il Blizzak 6 ENLITEN, questo il nome, è disponibile anche per le auto elettriche e può essere ordinato in ben 189 misure diverse.

nuovi pneumatici invernali BLIZZAK 6 ENLITEN
Blizzak 6 Enliten (Bridgestone) – derapate

Grazie a questi nuovi pneumatici, guidare sulla neve non sarà più un problema. L’auto avrà infatti una grande tenuta e una grande frenata anche sul bagnato. Questo anche grazie alla tecnologia ENLITEN e alla strategia e alla competenza di Bridgestone, che ha lavorato su design, uniformità e ottimizzazione del pneumatico per una migliore resa. I nuovi pneumatici Blizzak sei sono anche eco-friendly, il 25% dei materiali realizzati infatti è riciclabile.

Anche la durata dei pneumatici è stata migliorata: l’usura è molto più lenta, tanto che durano il 32% in più rispetto ai predecessori. Il vero punto di forza è però la versatilità: questi pneumatici sono infatti adatti per ogni tipo di veicolo e di esigenza.

“Con il Blizzak 6 ENLITEN abbiamo portato le cose a un livello ancora più alto rispetto al Blizzak LM005” ha commentato Laurent Dartoux, Presidente del Gruppo Bridgestone EMEA. “Il nuovo pneumatico può affrontare qualunque inverno. Offre il massimo della sicurezza e delle prestazioni” ha detto. L’ingresso di questo prodotto sul mercato è considerata una vera pietra miliare per l’azienda, e può davvero rivoluzionare il settore.

Impostazioni privacy