Ferrari e Lamborghini tremano, la rivale arriva dalla Cina ed è potentissima: costa molto meno, ma quanto è bella

Ferrari e Lamborghini rappresentano il lusso più assoluto per quanto concerne le automobili, ma ora la Cina prova a metterle in crisi.

L’Italia è una delle nazioni che ha puntato maggiormente sulla produzione di automobili di straordinario lusso e qualità. L’Emilia è indubbiamente la terra che ha regalato al mondo intero alcuni dei migliori veicoli, con una serie di vetture che hanno incantato tutti quanti, con Ferrari e Lamborghini che indubbiamente sono leader in questo settore.

Ferrari Lamborghini Cina supercar BYD YangWuang U9
La Cina fa tremare Ferrari e Lamborghini (Canva – derapate.it)

Il Cavallino Rampante ha sempre cercato di imporsi non solo con una produzione di veicoli che fossero dannatamente potenti, ma che allo stesso tempo rappresentassero lo stile e l’eleganza. La Lamborghini invece ha puntato tutto sulla potenza e sulla velocità delle proprie vetture, con questa che doveva essere una caratteristica essenziale della casa di Sant’Agata Bolognese.

Ecco dunque come mai c’è sempre stata rivalità, con le due aziende che sono anche distanti solo pochi chilometri l’una dall’altra. Tutte e due inoltre hanno cercato di ampliare la propria gamma, dando vita anche a dei SUV eccezionali, come si è potuto ammirare con la Urus per il Toro e la Purosangue per il Cavallino.

Oggi però siamo di fronte a un mondo sempre più globalizzato e che soprattutto sta vendendo il sempre più imponente sviluppo della Cina. La nazione asiatica infatti ha dato vita a moltissimi veicoli elettrici eccezionali, ma forse in questo ultimo caso è riuscita a sorprendere tutti quanti, perché un modello del genere non lo si era davvero mai visto.

YangWuang U9: ora BYD rivoluziona il mercato

La BYD è diventato uno dei principali colossi a livello mondiale, tanto è vero che sono nate moltissime auto elettriche che hanno fatto dell’affidabilità e di un valore di mercato economico il proprio punto di forza. Un colosso come la Sixth, ovvero una delle principali agenzie di noleggio di auto in Germania, ha deciso di collaborare quanto più possibile con la BYD, con questa che ora sta per dare vita a una favolosa supercar.

Ferrari Lamborghini Cina supercar BYD YangWuang U9
YangWuang U9 (BYD Press Media – derapate.it)

Si tratta della YangWuang U9, uno dei modelli più incredibili che si siano mai visti negli ultimi anni infatti si tratta di un bolide da 496 cm di lunghezza, una larghezza da 202 cm e un’altezza da 129 cm, con un peso complessivo di 2475 kg. La vettura al proprio interno presenta una serie di aspetti tecnologici eccezionali, infatti presenta un display da 10,25 pollici e inoltre vi è anche una piattaforma DiLink150.

Il vero punto di forza però in questo caso è il motore, con la BYD che ha deciso di dare vita a quattro propulsori elettrici per erogare un massimo di 1300 cavalli. In questo modo la vettura ha la possibilità di toccare un picco massimo di velocità di ben 310 km/h, con l’accelerazione che le permette così di passare da 0 a 100 km/h in soli 2,36 secondi.

Non male anche l’autonomia, considerando come si tratti di una supercar, infatti con una sola ricarica ha modo di poter rimanere in strada per 465 km. A rendere ancora più intrigante questa auto ci pensano i costi, tanto è vero che il suo prezzo di partenza è di soli 1,68 milioni di Yuan, il che corrisponde a 215.300 Euro, un vero affare rispetto alle versioni di Ferrari e Lamborghini, con la BYD che è pronta a stupire tutti.

Impostazioni privacy