Mercedes, sull’auto di Hamilton c’è WhatsApp? Spunta un’incredibile tasto

Lewis Hamilton è arrivato all’ultima stagione della sua carriera in Mercedes, ecco qualche dettaglio della sua vettura.

Lewis Hamilton è indiscutibilmente uno dei piloti più importanti e straordinari dell’intero panorama automobilistico mondiale del ventunesimo secolo nonché il più vincente di sempre in Formula Uno. Un campione assoluto, che purtroppo non conquista una vittoria da oltre due anni e fra la stagione 2022 e quella 2023 ha portato a casa soltanto una pole position.

mercedes whatsapp collaborazione f1
Hamilton (derapate.it – Ansa)

Per trovare nuova linfa e puntare all’ottavo titolo mondiale della sua carriera, in attesa di scoprire cosa riuscirà a fare quest’anno con la sua ultima Mercedes, nel 2025 approderà in Ferrari al posto di Carlos Sainz e al fianco di Charles Leclerc.

Prima di soffermarci attivamente su quel che è stato definito il ‘colpo del secolo’, comunque, c’è una stagione intera da vivere. Parlando della Mercedes di Hamilton, peraltro, un dettaglio non è di certo passato inosservato.

Mercedes, nell’auto di Hamilton un dettaglio notevole: di cosa si tratta

Pochi giorni fa è stata presentata la nuova Mercedes, la monoposto W15, vettura che deve tentare di riportare il team anglotedesco al vertice assoluto della Formula Uno. E’ anche l’ultima Mercedes che verrà guidata in F1 da Lewis Hamilton, che il prossimo anno guiderà per la Ferrari, quindi sicuramente rappresenta tantissimo anche sotto questo punto di vista. Detto questo, comunque, c’è un dettaglio in particolare che ha fatto parlare tantissimo dell’automobile di cui vi stiamo parlando. Si tratta della partnership fra la Mercedes e WhatsApp.

mercedes whatsapp collaborazione f1
Mercedes, ecco il nuovo dettagli o(derapate.it – Ansa)

Questa è stata annunciata lo scorso novembre e si estenderà anche alle vetture di lewis Hamilton e George Russell per i team radio del 2024. Durante i test prestagionali in Bahrain, ad esempio, si può notare facilmente il pulsante dei team radio sulle monoposto dei due piloti ufficiali, che avrà il logo di WhatsApp. Il pulsante in questione avrà un diametro di circa un centimetro e sarà utilizzato per consentire al pilota di comunicare con gli ingegneri durante le gare.

La Mercedes W15, presentata da pochissimo tempo, è tornata a mostrarsi principalmente di colore argento, ma ha introdotto anche alcune soluzioni tecniche tutt’altro che banali. Ci riferiamo principalmente all’ala anteriore, che ha suscitato discussioni non indifferenti sulla sua conformità alle regole e preoccupazioni riguardo alla sua flessione ad alte velocità. Detto questo, molto interessante è indubbiamente anche la collaborazione con un gigante della comunicazione quale è WhatsApp. In attesa di scoprire se tale binomio potrà godere di diversi successi di qui in avanti.

Impostazioni privacy