Marquez ha un serio problema con la Ducati: se ne è accorto subito

Non è tutto oro ciò che luccica: in Ducati sono felicissimi di aver preso Marquez ma lo spagnolo ha già delle difficoltà.

Notizie boom nei motori, protagoniste le italiane. Se Hamilton alla Ferrari tra un anno è considerato il colpaccio della F1, la Ducati che con il team satellite Gresini si è accaparrata la firma di Marc Marquez ha quello della MotoGP. Lo spagnolo però correrà già nel 2024 con una Desmosedici, la prima della sua carriera. In MotoGP infatti il catalano aveva corso solo con una moto Honda fino ad oggi.

Marquez problemi con Ducati
Marc Marquez ha già difficoltà (derapate.it – Ansa foto)

Marquez aveva già provato la nuova moto in pochi test arrivati alla fine della scorsa stagione, ora però arrivano quelli finali prima che il Mondiale vero e proprio abbia inizio. Ebbene, ai piloti avversari farà piacere sapere che forse lo spagnolo non è ancora totalmente a suo agio con la motocicletta di costruzione italiana. Almeno così sembrerebbe da alcune immagini trapelate.

Dramma Marquez, il problema è molto serio

Anni fa forse era un po’ meno complicato tenere segrete abitudini e pensieri dei piloti a proposito della MotoGP, oggi invece le telecamere nello sport sono letteralmente dappertutto ed infatti i piloti e tanti altri sportivi in generale non sono più protetti come prima quando esprimono un loro pensiero. Le telecamere infatti hanno preso proprio Marc Marquez e Pecco Bagnaia nel bel mezzo di una loro conversazione. Ora lo sanno tutti.

Cosa sanno? Che Marquez per ora ha difficoltà a guidare una moto di Borgo Panigale. I due rivali in pista si sono lasciati andare in una chiacchierata tra piloti, forse dimenticando che probabilmente erano ripresi. Quando Bagnaia ha chiesto a Marquez se guidare la moto fosse “Tosta”, l’iberico infatti ha ammesso: “Sì. È diversa”.

marc marquez problemi ducati
Cosa si sono detti Marquez e Bagnaia (derapate.it – Ansa foto)

La replica del due volte consecutive campione del mondo infatti è: “Ti ho visto, la stai guidando come una Honda”. Infatti Marquez confessa di non aver capito ancora come guidarla al meglio, cosa normalissima se si è stati in sella ad una Honda per ben undici anni.

Marquez ha spiegato al torinese che invece a sua volta alle Desmosedici è naturalmente abituatissimo: Devo capire come fare il time attack: con la Honda devi entrare in curva ed accelerare molto presto, con questa è diverso. Ovviamente si tratta comunque di una chiacchierata formale ed un pilota del calibro di Marquez troverà presto delle soluzioni, ma il Mondiale si avvicina ed almeno per le prime Gare, lo spagnolo potrebbe andare in difficoltà. Più punti da mettere in cascina per tutti, forse.

Impostazioni privacy