Toyota Yaris, il nuovo modello lanciato in Italia con una promozione super: lo paghi meno di 20mila euro, c’è già la fila al concessionario

La Toyota Yaris è una delle auto più amate al giorno d’oggi e ora c’è un’occasione da cogliere al volo per questa vettura da sogno.

Il Gruppo Toyota è uno di quelli che si sta mettendo maggiormente in luce negli anni per la crescita e lo sviluppo delle proprie vetture, tanto da dimostrarsi come uno dei punti di riferimento a livello mondiale. La Yaris è uno dei suoi fiori all’occhiello, tanto è vero che ha modo anche di dominare il mondo dei rally.

Toyota Yaris occasione 20 mila Euro ibrida auto promozione
Toyota (derapate.it)

Il WRC infatti non solo è il regno della Toyota, capace di realizzare le migliori Rally1 da quando è avvenuta questa rivoluzione, ma ora è anche passata alle Rally2. Il passaggio anche di Kalle Rovanpera, due volte campione del mondo, allo stato di part timer per il 2024 accanto a quell’altro fenomeno di Sebastien Ogier, mette in crisi la superiorità della casa giapponese rispetto alla Hyundai.

Nel WRC2 la Yaris GR che sarà utilizzata rispecchierà però fedelmente la vettura di serie, tanto è vero che in gara monta un classico motore 3 cilindri, unica nella sua categoria. Guidare una Yaris è una splendida esperienza, perché la sua tenuta di strada e la ripresa sono di primissimo piano e dimostrano come da questa automobile di piccole dimensioni, sia nato un gioiello.

La Toyota è una delle aziende che crede maggiormente nello sviluppo delle auto ibride, per questo motivo anche questo modello ora punta a rinnovarsi. Il 2024 sarà dunque un altro grande anno per il marchio nipponico e con certi sconti sul mercato, non c’è dubbio alcuno sul fatto che la Yaris ancora una volta saprà imporsi come già fatto in passato.

Toyota Yaris Hybrid 130: il 2024 è sempre più ibrido

La Toyota Yaris è pronta a rinnovarsi nel nuovo anno, con le sue dimensioni che rimangono invariate, con una lunghezza di 394 cm, una larghezza di 175 cm e un’altezza di 150 cm. La vettura in questo modo può essere omologata sia per quattro che per cinque persone e nell’anno corrente si punterà moltissimo su una produzione ibrida.

Toyota Yaris occasione 20 mila Euro ibrida auto promozione
Toyota Yaris (Toyota Press Media – derapate.it)

Il modello atteso per il prossimo anno sarà un’evoluzione rispetto alla versione Hybrid 115 già esistente, infatti si passerà a una versione più prestazionale. Nasce così la Hybrid 130, con questa che presenta un motore che è in grado di erogare fino a 130 cavalli e già da febbraio 2024 sarà possibile mettere le mani su una di queste auto.

Essendo più potenti e scattanti rispetto alle precedenti versioni, vi sarà anche la possibilità di mettere le mani su un modello molto più sportivo. Si passa infatti dalla Lounge, alla Premiere Edition e soprattutto alla GR Sport, la variante che si utilizza nel WRC2. Non solo questa vettura si migliora nelle prestazioni, ma anche nei servizi.

Al proprio interno infatti monta uno schermo digitale da 7 pollici e inoltre il sistema multimediale Toyota Smart Connect è da 9 pollici che permette di legarsi con Apple CarPlay o Android Auto. Il prezzo di partenza della Hybrid 130 è superiore rispetto a quello basilare, infatti la Lounge parte da un valore di 29.400 Euro, mentre per le varianti Premiere e GR Sport si passa a 31.700 Euro, ma per febbraio ci saranno degli incentivi che porteranno la Lounge a un costo di soli 23.900 Euro.

Impostazioni privacy