Formula 1, il campionissimo pronto al ritorno in pista: l’annuncio fa esplodere i tifosi

I tifosi della Formula 1 sono già pronti ad esplodere: sembrerebbe ormai vicino il ritorno di un idolo del pubblico.

A breve verranno svelate le monoposto che ancora non conosciamo per il 2024, poi sarà finalmente Mondiale vero. Dopodiché, come preannunciato, vedremo tantissimi cambiamenti sui sedili della F1 a partire da quello della Ferrari che accoglierà Lewis Hamilton. Con questa novità, cambieranno poi anche altri posti occupati dai piloti con un mercato che è già bollente per il 2025. Cambieranno anche i volti di diversi staff e questo anzi, sta già accadendo ora.

vettel ritorno in formula 1
Formula 1, ormai è tutto pronto per il ritorno (derapate.it – Ansa foto)

Non è finita perché intanto andremo anche incontro a dei nuovi regolamenti ed a modificarsi quindi saranno le stesse vetture. Si arriverà poi nel 2026 all’ingresso di una nuova scuderia, la Audi ed all’arrivo di una nuova pista, quella di Madrid. Insomma, mentre saremo lì a goderci ogni sorpasso del prossimo campionato saremo anche inondati di notizie e qualcuna potrebbe essere particolarmente piacevole per alcuni appassionati.

Ultim’ora in Formula 1: torna il campione

Ricordiamo che non solo i tifosi ma anche qualche giornalista accolse l’addio di Sebastian Vettel dalle corse con qualche lacrima. Parliamo di luglio del 2022. Il forte tedesco decise di abbandonare la Formula 1 con l’intento di stare di più con la propria famiglia. Non si trattava solo del dover abbandonare il pilota ma anche una delle persone più amate dei paddock. Se dovesse tornare infatti, sarebbero in tantissimi ad ammettere di essere davvero felici.

Ebbene, parrebbe che dopo due stagioni, calcolando anche quella attuale, Seb possa tornare a mettere le mani su un volante di F1. Al momento il tedesco che ha lasciato dopo gli ultimi due anni con la Aston Martin, non ha ammesso né sconfessato nulla, ma un indizio social da lui rilasciato fa ben sperare tantissimi appassionati. Il trentaseienne infatti nel suo ultimo post ha scritto: C’è un’altra gara da vincere, mi sto rimettendo al passo“.

Vettel quasi sicuro di un ritorno in F1
Sebastian Vettel torna per la gioia dei tifosi (derapate.it – Ansa foto)

Che Vettel si stia già allenando per un ritorno ai motori? Tutto è possibile. Intanto le voci di mercato sono tantissime e non lasciano fuori neanche il quattro volte campione del mondo, anche se questi si sarebbe ufficialmente ritirato. Chissà che la scelta della Mercedes per il secondo sedile non possa ricadere su di lui o che qualche spostamento non lasci libero un posto interessante che proprio il tedesco andrebbe ad occupare dal 2025.

Wolff per esempio ha ammesso di sentirsi spesso col classe ’87 ma ha anche aggiunto che con lui non avrebbe mai parlato di contratti. Da scoprire ora se l’austriaco abbia detto la verità.

Impostazioni privacy