Porsche, il restyling di uno dei modelli più economici di sempre è da urlo: il sogno di averne una può diventare realtà

Il 2024 per Porsche inizia all’insegna del restyling di uno dei modelli più apprezzati ed “economici”. E quante varianti pronte a cambiare.

L’annata appena trascorsa per Porsche è stata di quelle da ricordare. Non solo per le celebrazioni dei 75 anni della Casa ma anche per i 60 anni della 911, il modello più iconico prodotto dal marchio tedesco. ma è stato anche l’anno che ha visto numeri davvero da record. Con 320.221 vetture distribuite nel mondo, la Casa di Zuffenhausen ha segnato una crescita del 3% rispetto al 2022 e un fatturato che ha superato gli 830 milioni di euro, in crescita del 26%. E fa piacere sapere che l’Italia, con 7.642 vetture consegnate, è il terzo mercato dopo Regno Unito e Germania. Merito anche delle vendite di uno dei prodotti di punta, la Taycan, che ora arriva in una versione rinnovata.

Si rinnova una Porsche tra le più amate
Porsche (derapate.it)

Già da diverso tempo hai iniziato la Casa di Stoccarda la rivoluzione elettrica, ma in questo 2024 si prepara a una fase due in cui convertirà a questa nuova tecnologia diversi modelli classici, alcuni iconici. Basti pensare a Macan e Boxster, che diventano ora 100% elettriche, ma c’è grande attesa anche per la 911 S/T che inizierà le consegne proprio adesso e la nuovissima Panamera. In più si parla di altri aggiornamenti per la 911. Ma intanto nelle scorse ora ha fatto rumore l’annuncio del restyling della Taycan, forse l’unica Porsche vicino ai 90 mila euro ma non per questo tra le più performanti e tecnologiche di sempre del marchio.

Porsche, arrivano le nuove Taycan

Guardando le forme, non ci sono troppe differenze rispetto a prima se non delle nuove linee frontali e posteriori, oltre a rinnovati fari HD Matrix. E’ dentro che è cambiato davvero tanto. A partire dal motore, che permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,4 secondi per la versione Turbo S. Spunta in particolare la funzione push-to-pass che è offerta nel pacchetto Sport Chrono, che offre un boost di potenza fino a 95 CV rispetto al modello base.

La Porsche Taycan 2025 però si fa notare anche per l’autonomia, che aumenta fino a raggiunge i 678 km secondo il ciclo WLTP con una sola carica grazie a una batteria con capacità aumentata a 105 kWh. E proprio la ricarica è stata ottimizzata, con capacità fino a 320 kW nelle stazioni di ricarica DC. In condizioni ideali, la Taycan aggiornata impiega solo 18 minuti nonostante la maggiore capacità della batteria.

nuova Porsche Taycan
La nuova Taycan Turismo (Porsche) – derapate.it

Parlando invece di meccanica, ecco allora che questo modello sorprende per il nuovo sistema di sospensioni attive ad aria, che ora sono standard su tutti i modelli, che secondo la casa tedesca garantisce un equilibrio perfetto tra comfort e dinamica di guida. Per quanto riguarda il recupero di energia, questo è superiore del 30% rispetto al modello precedente. Il modello 2025 di questa Porsche sarà disponibile in diverse varianti e prezzi che partono da poco più di 90 mila euro per la base, 110 mila per la 4S ma si sale fino ai 211 mila per la Turbo S Cross Turismo.

Impostazioni privacy