Terremoto Red Bull, addio Perez: ecco il sostituto, triennale fino al 2027

La notizia che arriva da casa Red Bull è di quelle clamorose, che può sconvolgere il mondo della F1. Ecco tutti i dettagli della vicenda.

Il mercato piloti della F1 è stato sconvolto in queste ultime ore, nelle quali è stato reso noto il passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari. Si è trattato di un’operazione ben nascosta sia dai vertici del Cavallino che dal sette volte campione del mondo, che solo poco prima dell’annuncio ufficiale ha detto la verità a Toto Wolff ed agli uomini della Mercedes. E dunque, per battere la devastante Red Bull ed il re Max Verstappen, la Scuderia modenese si è rivolta all’asso di Stevenage, che di certo non avrà un compito facile.

Red Bull via Perez
Red Bull con Sergio Perez in azione (ANSA) – Derapate.it

II sogno è quello di prendersi la vendetta su Super Max e di superare i sette titoli mondiali di Michael Schumacher proprio al volante della Ferrari, cosa che renderebbe la pillola da ingoiare meno amara per i fan del Cavallino. Da battere, come detto, ci sarà ancora la Red Bull, all’interno della quale sta per saltare una testa importante, per far spazio ad un pilota che, già in passato, era stato protagonista a Milton Keynes. Ecco tutti i dettagli.

Red Bull, ecco chi prenderà il posto di Perez

Non è un mistero il fatto che Sergio Perez sia un pilota sulla graticola, dal momento che il suo rendimento nell’ultimo anno in Red Bull non è stato affatto positivo. Dopo le vittorie di inizio stagione, ottenute a Jeddah e Baku, il messicano è del tutto crollato a partire da Miami, senza mai riuscire a tenere il passo di Max Verstappen, che lo ha letteralmente umiliato nel confronto interno.

Alexander Albon torna in Red Bull
Alexander Albon in azione (ANSA) – Derapate.it

Proprio per questo, nel 2025 dovrebbe arrivare al posto di Perez Alexander Albon, che dovrebbe aver firmato un contratto triennale. A riportare la notizia è stato il noto, quanto affidabile giornalista Peter Windsor, che avrà le sue buone fonti a Milton Keynes per sganciare una bomba di queste dimensioni. Albon andrà ovviamente a prendere il posto di Perez, tornando come compagno di Verstappen. Come ricordarete, infatti, il thailandese ha già avuto un’esperienza alla corte di Christian Horner, non proprio finita benissimo.

Albon debuttò in F1 nel 2019, al volante di quella che si chiamava ancora Toro Rosso, ma solo dopo metà stagione fu promosso in Red Bull, a seguito di uno scambio con il deludente Pierre Gasly. In seguito, fu confermato per il 2020, anno nel quale ottenne i suoi unici podi, chiudendo terzo al Mugello ed in Bahrain. Tuttavia, il suo rendimento fu molto distante da quello di Verstappen, ed è per questo che fu tagliato, lasciando posto proprio a Perez nel 2021.

In quell’anno, Albon si spostò nel DTM, dove corse con una Ferrari 488 GT3, per poi tornare in F1 al volante della Williams. Con la squadra britannica, Alex si è rilanciato, mettendo a referto tante prestazioni interessanti e bastonando i compagni di squadra. Il ritorno al team campione del mondo è una grande occasione per lui, con la notizia che potrebbe essere a breve resa ufficiale.

Impostazioni privacy