Toto Wolff guarda al futuro: potrebbe essere lui il nuovo Lewis Hamilton?

Dopo l’addio di Hamilton nel 2025 Toto Wolff deve correre ai ripari e trovare un sostituto all’altezza. C’è un nome che potrebbe accendere la fantasia

Separarsi da un campione come Lewis non è di certo semplice ma vista l’età anche inevitabile. Ora per il manager austriaco scatta la caccia al nuovo erede, a chi potrà affiancare George Russell tra un anno. I tifosi italiani sperano in una soluzione clamorosa.

La scelta di Toto Wolff per il dopo Hamilton
Wolff ha le idee chiare per il dopo Hamilton in Mercedes (Derapate – ANSA)

 

L’addio di Hamilton ha scombussolato i piani della Mercedes. Al di là delle dichiarazioni di facciata da parte di Toto Wolff è innegabile come la mossa del pilota inglese non sia stata semplice da digerire. Il manager austriaco aveva firmato con Lewis un contratto sino al 2025 (come con Russell) e si sentiva garantito per i prossimi due anni. Ora invece diventa obbligatorio trovare un sostituto e intraprendere una nuova strada, cercando di ricostruire un team vincente per le prossime stagioni.

Ovviamente George Russell sarà il capitano delle “Frecce d’Argento” e l’uomo su cui si concentreranno le attenzioni del box, con “Il Re Nero” che rischia di di vivere un anno da separato in casa. Al di là di gestire la situazione interna, Wolff è già proiettato alla scelta del nome su cui riversare le proprie ambizioni. Per il momento sono escluse soluzioni tanto pubblicizzate, come un clamoroso scambio con Carlos Sainz o Sergio Perez (anch’egli all’ultimo anno in Red Bull). La scelta potrebbe ricadere  su un nome giovane che già fa parte dell’universo Mercedes.

Mercedes, la difficile scelta di Toto Wolff per il dopo Hamilton: in corsa c’è anche Andrea Kimi Antonelli

Andrea Kimi Antonelli è la grande speranza del Motorsport italiano. Il ragazzo bolognese, nato il 25 agosto del 2006 ha un talento speciale, come non si vedeva nel nostro paese da anni. Ancora minorenne si è già aggiudicato la bellezza di 4 titoli, vincendo la Formula 4 ADAC, la Formula 4 italiana, la Formula Regional Middle East e, per ultimo, il campionato di Formula Regional Europea.

Kimi Antonelli al posto di Hamilton in Mercedes
Un nome clamoroso per sostituire Hamilton in Mercedes (Fuoristrada – Facebook)

 

Queste prestazioni gli permetteranno di saltare il passaggio in F3 e di gareggiare nel 2024 subito in F2. Tutti gli occhi saranno puntati su di lui, con Toto Wolff che segue la sua crescita da vicino e ha un ottimo rapporto con la sua famiglia. Non è da escludere che il nome di Antonelli possa tornare utile in chiave 2025 proprio per la Formula 1, come compagno di Russell. Per ora dalle parti di Brackley si predica cautela, anche per il rischio di bruciare un prospetto così giovane, ma sarebbe davvero una magnifica notizia per il movimento italiano.

Impostazioni privacy