L’Hummer “italiana” che vale mezzo milione di euro torna in vendita: collezionisti impazziti (ma è bruttina)

La Hummer è uno dei marchi più divisivi al mondo, con questa versione “italiana” che è il sogno di ogni collezionista.

Una delle automobili che è nata con l’idea di non avere “vie di mezzo” è la Hummer. La casa americana infatti ha deciso di dare vita a dei fuoristrada dalle dimensioni immense, dividendo molto l’opinione pubblica tra coloro che adorano la potenza che può sprigionare e chi invece la ritiene un’auto non idonea per le città.

Hummer H1 T Rex novità italiana cambiamento
Ecco la Hummer italiana ( derapate.it)

In Italia non sono tantissimi coloro che girano nella vita di tutti i giorni con un’auto del genere, anche perché in città diventa molto difficile poter trovare un parcheggio. Le dimensioni infatti sono decisamente superiori rispetto a quelle dei classici fuoristrada e infatti sono veicoli in grado di muoversi davvero in ogni strada.

Nella cinematografia italiana è stata utilizzata una splendida Hummer nel mitico film di Antonio Albanese “Qualunquemente”, con lo storico personaggio di Cetto La Qualunque che poteva anche girare sulle scalinate della città senza il benché minimo problema, considerando come con questa auto potesse dominare chiunque.

Ci sono tanti modelli speciali, con la H1 che è la prima Hummer della storia, ma non tutti i modelli sono uguali. Tra le realtà più esclusive vi è la versione T-Rex, che è stata modificata di recente in Italia e ora il suo valore di mercato è schizzato alle stelle, lasciando così di stucco tutti i collezionisti.

Hummer H1 T-Rex: mai visto un prezzo simile

La Hummer H1 T-Rex è un modello che fu presentato per la prima volta nel 2000 e si tratta di un’auto unico. Il mondo intero ebbe modo di ammirarla in occasione del Salone dell’auto di Ginevra, con le caratteristiche di questa vettura che la portano a essere non solo molto ingombrante come dimensioni, ma perfino scattante e veloce.

Hummer H1 T Rex novità italiana cambiamento
Hummer H1 TRex (classicnumber.com – derapate.it)

Al proprio interno vanta infatti un motore turbodiesel 8 cilindri da 6500 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 195 cavalli. In questo modo la H1 T-Rex ha la possibilità di toccare i 135 km/h, davvero niente male considerando come questa vettura sia enorme. Lo spazio infatti per i passeggeri non è di certo un problema, considerando come si sia dato ampio margine sia ai sedili anteriori che a quelli posteriori.

Vi è per anche una grande attenzione ai particolari e agli aspetti tecnologici al proprio interno, avendo collaborato anche con la Alpine, con il colosso francese che ha dato il proprio GPS alla casa americana. Vi è inoltre in equipaggiamento anche un computer Acer 51 2T e inoltre vi è un cellulare Nokia 6150 per consentire di parlare tramite vivavoce.

Questa Hummer pensa a coccolare e a viziare tutti coloro che si trovano in auto, infatti presenta anche un televisore e un lettore DVD, oltre che un autoradio con sei diffusori. La vettura in questione dunque è una di quelle maggiormente affascinanti del mondo Hummer, con la casa statunitense che ha in questo modello speciale un vero e proprio gioiello. Non è un caso infatti che per poter mettere le mani su questa H1 T-Rex serva una spesa di ben 499 mila Euro, un costo da far perdere la testa, ma ne vale la pena per una vettura del genere.

Impostazioni privacy