La nuova “Porsche” giapponese è in Italia a poco più di 20 mila euro: ti farà sembrare un miliardario

In Italia è in arrivo un gioiello giapponese, che ricorda una supercar e che è pronta per farvi sognare. Ecco tutti i dettagli.

Il marchio Porsche realizza auto da sogno sin dalla sua nascita, avvenuta nel lontano 1948, ed ha appena festeggiato i 75 anni della sua gloriosa storia. Sul fronte sportivo, il 2024 non poteva iniziare meglio, visto che la 963 ha vinto la 24 ore di Daytona lo scorso week-end, mettendo a referto quella che è stata una vera e propria impresa. Infatti, questa vettura aveva esordito qui solo un anno fa, accusando tantissimi problemi tecnici, e sembrava impossibile pensare ad un successo a soli 12 mesi di distanza.

Auto Porsche giapponese mazda
Auto nuovo capolavoro – Derapate.it

Ed invece, il team Penske, che gestisce le vetture ibride in questione, ha condotto un lavoro di sviluppo strepitoso, portando al trionfo questa vettura, che ora punta alla 24 ore di Le Mans ed al FIA WEC. La casa di Weissach, per quanto riguarda il prodotto, è ora concentrata sullo sviluppo dell’elettrico, e pochi giorni fa ha svelato la nuova Macan, che in Europa verrà venduta solamente ad emissioni zero.

I prezzi dei modelli di casa Porsche, come ben sappiamo, sono quasi inarrivabili per le persone comuni, ma ora in Italia sta per arrivare un modello giapponese che ve le ricorderà in tanti aspetti. La grande differenza sta nel prezzo, visto che il nuovo gioiellino in arrivo dal Sol Levante è davvero economico, ma non vi deluderà sul fronte del design e delle prestazioni. Andiamo a scoprirlo in tutti i suoi particolari.

Mazda, ecco la Porsche giapponese alla portata di tutti

Nel 2015, la Mazda portò al debutto la quarta generazione della MX-5, che ora si è aggiornata con il nuovo restyling, con i prezzi che sono rimasti molto convenienti. Nel mese di ottobre, questo gioiellino è stato svelato al mondo, ed ora è pronto a fare il proprio debutto in Europa ed anche sul mercato italiano. Le consegne, nel caso di ordine effettuato in questi giorni, partiranno da marzo, per cui ci sarà davvero poco tempo da attendere prima di poterla custodire nel proprio garage e di poterla mostrare per strada.

Mazda RX-5 Roadster gioiello giapponese
Mazda RX-5 Roadster in mostra (Mazda) – Derapate.it

Il punto di forza della MX-5, ovviamente disponibile nella sua versione Roadster, è sempre stato quello di una qualità di guida eccezionale, che vi darà la possibilità di divertirvi e non poco al volante. Il prezzo parte da 32.400 euro, ma si parla di incentivi che potrebbero farlo scendere attorno ai 25.000, davvero un affare. La RF, invece, partirà da 34.900, con il look che è stato aggiornato e reso più futuristico, ma le linee generali non hanno conosciuto delle rivoluzioni epocali.

Il motore a benzina è stato confermato, un 1.5 da 132 cavalli, ma si può optare anche per un più potente 2.0 da 184, che ovviamente vi costerà qualcosina in più. Se volete sentirvi liberi di sfrecciare con i capelli al vento, vi consigliamo la versione roadster, che può essere scelta sia con il tettino in tela sia con quello rigido, che si piega elettronicamente. A questo punto, anche voi potrete avere una piccola Porsche, che non vi deluderà per nulla.

Impostazioni privacy