Addio a Ferrari e Lamborghini, è questa la nuova regina delle hypercar: che gioiello

Arriva una nuova hypercar che rischia di mettere in imbarazzo Ferrari e Lamborghini per le sue qualità tecniche e stilistiche.

Il 2024 è iniziato da poco ma nel mondo delle hypercar c’è già grande fermento. Marchi come Ferrari e Lamborghini, visti i risultati nettamente positivi delle ultime annate, vogliono continuare a mantenere la loro importante fetta di mercato e stanno preparando delle novità molto interessanti, anche in chiave futura, con un passaggio all’elettrico che ci sarà sì, come tutte le altre case, ma più graduale. Ma la concorrenza è decisamente importante.

Per Lamborghini e Ferrari arriva una nuova rivale
Ferrari e Lamborghini, che guai (derapate.it)

Tra le case che maggiormente “impensieriscono” Ferrari e Lamborghini c’è la Bugatti, ormai specializzata in vetture sportive che sanno unire prestazioni e lusso, oltre a tecnologia all’avanguardia. Proprio nelle scorse settimane è arrivata la notizia dell’addio definitivo a uno dei modelli più importanti sul proprio listino, con la consegna ufficiale dell’ultimo modello base a un acquirente canadese. Ma i piani del marchio sono decisamente interessanti. E proprio nelle ultime ore è arrivato l’annuncio di una nuova auto che punta ad essere ancora tra le più amate del settore.

Ferrari e Lamborghini tremano per la nuova hypercar

Per la Bugatti si sta per chiudere l’era del motore W16 e per questo ha deciso di fare un’uscita di scena decisamente speciale, “regalandosi” un nuovo bolide chiamato Mistral. Presentata in anteprima alla Monterey Car Week, la nuova nata è una roadster sportiva e di lusso speciale, perché sarà l’ultima hypercar a utilizzare il celebre motore 8 litri quadriturbo che è stato il fiore all’occhiello della casa negli ultimi 20 anni. Una vettura davvero esclusiva, visto che sarà prodotta in soli 99 esemplari, già tutti venduti alla cifra record di 5 milioni di euro.

La Mistral si rifà a modelli del passato di Bugatti come la Type 40 A, la Type 41 Roadster Esders, la Type 55 Roadster e la celebre Type 57 Roadster Grand Raid Gangloff, tutte vetture costruite in serie limitate e che puntavano alla perfezione. I richiami stilistici però più evidenti sono alle ultime nate del marchio come la Divo e La Voiture Noire. Il parabrezza poi è un chiaro omaggio alle sportive Bugatti degli anni ’30, a cui si aggiunge però un tocco di modernità con i fari a Led e quelli posteriori che disegnano una maestosa X, come nello stile della Bolide.

nuova hypercar bugatti w16 mistral
La nuova W16 Mistral (Bugatti) – derapate.it

Ulteriori richiami al passato li vediamo all’interno della hypercar, che usa materiali pregiati combinati con inserti sportivi decisamente all’avanguardia. L’obiettivo di questa Mistral è non solo quello di “spaventare” dal punto di vista stilistico concorrenti come Ferrari e Lamborghini, ma anche dal punto di vista tecnico. Infatti la Mistral può facilmente diventare la roadster più veloce al mondo. L’obiettivo è quello di superare il precedente record, ottenuto sempre con una Bugatti (la Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse) nel 2013 con una velocità massima di 408,84 km/h. E c’è da scommetterci che può farcela, visto che il motore W16 può far “esplodere” ben 1600 CV. Ora bisognerà aspettare, visto che le consegne arriveranno solo tra qualche mese.

Impostazioni privacy