Addio Bugatti, si chiude un’era: è accaduto oggi, fan disperati

Per i fan del marchio Bugatti è arrivata una notizia molto triste, che riguarda la fine della produzione di un modello. Ecco i dettagli.

Viviamo una fase di grandi cambiamenti per ciò che riguarda il mercato dell’auto, ed essi influenzano non solo i marchi che producono tantissime auto in serie, ma anche quelli più esclusivi. Tuttavia, l’addio di Bugatti ad un modello storico non è legato al passaggio all’elettrico o a cose del genere, visto che diverso tempo fa la casa francese, in tal senso, aveva fatto un annuncio in grado di far battere forte i cuori dei suoi appassionati.

Addio Bugatti, si chiude un'era: è accaduto oggi, fan disperati
Bugatti (ANSA) – Derapate.it

Infatti, la Bugatti ha fatto sapere che non ha intenzione di produrre hypercar ad emissioni zero, così come di passare ai SUV, e che tutti i progetti in tal senso sono rimandati oltre il 2030. La stessa cosa è stata decisa anche dalla Pagani, che non vuole produrre supercar elettriche per via del loro eccessivo peso, e finché non ci saranno delle batterie più adatte, non se ne parlerà nemmeno. A questo punto, andiamo a vedere quale auto della casa francese non vedremo più in futuro.

Bugatti, è stata consegnata l’ultima Chiron di sempre

Una notizia difficile da digerire, ma che ora è diventata realtà. L’ultima Bugatti Chiron in versione base è stata consegnata, e da oggi in poi non verrà più prodotta. Si tratta dell’ultima versione della serie originale, che è stata consegnata ad un cliente canadese, che si potrà dunque godere un’auto resa ancor più speciale da questa ricorrenza, con una potenza massima che tocca la soglia clamorosa dei 1.500 cavalli.

Durante il corso degli anni, ad essa sono state affiancate tante versioni speciali, con la clientela che ha avuto la possibilità di personalizzare gli allestimenti e tutto ciò che era modificabile.

Bugatti Chiron brutta notizia
Bugatti Chiron in mostra (ANSA) – Derapate.it

La livrea scelta per l’ultima variante è fatta da tinte Nocturne e Copper, su stretta indicazione di colui che ha deciso di acquistarla. Inoltre, sulla mascherina frontale è stato dipinto il numero 16, come il numero dei cilindri di questo fantascientifico motore quadriturbo. Inoltre, i battitacco sono stati realizzati con la scritta “The Final 1500 HP Chiron“, e c’è davvero voluto parecchio tempo per far sì che l’acquirente avesse il proprio gioiello. Infatti, l’ordine era stato fatto nel novembre del 2021, ovvero quasi due anni e mezzo fa, e solo ora è arrivata a destinazione, tanto per far capire quanto lavoro c’è dietro alle personalizzazioni.

Nel corso del 2024 che è appena iniziato, si chiuderà del tutto la produzione delle derivate della Bugatti Chiron con motore W16. Secondo quanto è stato riportato da “Quattroruote.it“, l’ultima Super Sport 300+ è stata già completata, ed ora mancano solamente le Pur Sport, le W16 Mistral e la Bolide da competizione, ovvero quella più estrema in assoluto di tutta la gamma.

Inoltre, sono esaurite le varie serie limitate come la Centodieci, la Divo, la Chiron Super Sport e la Profilée, così come la fantastica versione chiamata La Voiture Noire. Insomma, un pezzo di storia di questo glorioso marchio è andata in archivio, e riproporne una così di successo non sarà facile.

Impostazioni privacy