Una berlina da sogno a 3mila euro: compra questa e tutti penseranno che sei davvero ricco

Le berline sono tra le auto più richieste dai clienti e c’è un modello che lo si può acquistare davvero per pochi soldi.

Non si può di certo negare il fatto che possedere un’auto prestazionale e molto elegante piaccia a tutti. Le berline sono tra i modelli maggiormente richiesti e ambiti, motivo per il quale anche il loro costo di partenza spesso è fuori dalla portata dei budget di gran parte delle persone che ne vorrebbero una.

Audi A6 2003 berlina auto occasione usata 3000 Euro
Ecco una berlina a basso costo (Canva – derapate.it)

Sono tantissimi i colossi automobilistici che nel corso degli anni si sono messi in evidenza in questo ambito, con la battaglia tra le aziende che spesso è stata davvero molto dura. La Germania in assoluto è la nazione che ha fatto della qualità e dell’efficienza delle proprie berline uno dei suoi punti di forza.

Ci sono tanti marchi di lusso in questo settore, con la Mercedes che di sicuro ha fatto del comfort il proprio punto di forza. Diversa invece la scelta attuata in Baviera, con BMW e Audi che hanno cercato di puntare prettamente su di un assetto prettamente sportivo, riuscendo a far oscillare i costi in modo tale da poter essere molto richieste e allo stesso anche di una categoria di medio-alto lusso.

Nonostante questo è proprio una delle auto tedesche storiche che la si può acquistare con un prezzo molto contenuto. Mai come in questi anni si è di fronte a un boom delle vendite nel mercato delle auto usate e forse nessuna presenta il miglior rapporto tra la qualità e il prezzo che si può ammirare con la Audi A6 del 2003.

Audi A6 2003: la migliore auto usata

Nel 1997 l’Audi decise di rinnovare la propria A6 dando vita alla sua seconda generazione, con questa che prese il nome di C5. SI tratta di un modello altamente prestazionale e che si mostra agli occhi del pubblico con una lunghezza di 480 cm, una larghezza di 182 cm e un’altezza di 148 cm, con un peso di 1320 kg.

Audi A6 2003 berlina auto occasione usata 3000 Euro
Audi A6 (Audi Press Media – derapate.it)

Il motore basilare che monta questo veicolo al proprio interno è un 1800 di cilindrata che può erogare fino a un massimo di 150 cavalli, con il picco di velocità che è di 217 km/h. L’accelerazione la porta a passare da 0 a 100 km/h in una tempistica di 9,4 secondi ed è a trazione anteriore, con quest’auto che negli anni ha saputo mantenersi perfettamente.

Infatti uno dei suoi punti di forza è la totale affidabilità del motore, tanto è vero che anche una volta passati i 200 mila km è difficile che possa presentare dei problemi. Naturalmente questo è un parametro che dipende moltissimo anche dallo stile di guida, ma complessivamente l’Audi A6 del 2003 è tra le automobili più affidabili del tempo.

Inoltre il fatto che siano passati ben 20 anni dalla sua produzione la porta a essere una delle vetture più economiche. Non è difficile trovare su internet una serie di offerte che mostrano questa A6 con un prezzo che varia tra i 2000 e i 3000 Euro. Questo dunque permetterà a chiunque di poter realizzare il proprio sogno di acquistare la berlina di un’Audi, con la A6 che è un modello davvero intramontabile e che ancora oggi spopola.

Impostazioni privacy