Red Bull, è tutto svanito: ha firmato per un’altra squadra

La Red Bull deve trovare un’alternativa per il suo futuro, dal momento che un sogno di mercato è ora svanito. Ecco la decisione del pilota.

L’attesa sta per terminare, e tra pochissimo la F1 tornerà ad accendere i motori. Tra un mese esatto è previsto il via delle prove libere del Gran Premio del Bahrain, che sabato 2 di marzo darà il via al mondiale 2024. Da queste parti, lo scorso anno la Red Bull fece un sol boccone degli avversari, con Max Verstappen e Sergio Perez che misero subito in chiaro la superiorità della loro monoposto. In seguito, hanno vinto praticamente tutte le gare, e la speranza è che questo scenario non si ripeta.

Red Bull niente da fare
Red Bull con Max Verstappen in azione (ANSA) – Derapate.it

Se ciò accadesse, e questo lo sappiamo, sarebbe un vero e proprio disastro per questo sport, che non si può permettere un altro anno in cui un solo team ed un solo pilota vadano a passeggiare verso il mondiale. Le varie indiscrezioni, tuttavia, fanno temere il peggio, visto che si parla di una RB20 in grado di risolvere quasi tutti i problemi della vettura dello scorso anno, come il comportamento difficile da capire sui cittadini.

La Red Bull è ovviamente la grande favorita, ma ogni tanto anche per lei arriva qualche notizia che può preoccupare. Nelle ultime ore, ad esempio, una squadra rivale ha ufficializzato il rinnovo del suo pilota di punta, lasciando il team di Milton Keynes con un pugno di mosche in mano. Andiamo a vedere di chi si tratta e con quale squadra ha firmato.

Red Bull, Lando Norris ha rinnovato con la McLaren

Una notizia inattesa ha colpito il paddock della F1 in queste ultime ore, e che di certo non farà felici neanche gli uomini della Red Bull. Infatti, Lando Norris ha esteso il proprio contratto con la McLaren con un accordo pluriennale, con il team di Woking che ha praticamente blindato il suo giovane talento. Così come già accaduto in questa settimana con Charles Leclerc e la Ferrari, non è stato resa nota la data di scadenza del nuovo accordo, ricordando che Lando sarebbe andato in scadenza sino al termine del 2025.

Lando Norris rinnova con la McLaren
Lando Norris in azione (ANSA) – Derapate.it

La McLaren vuole continuare a puntare su questa coppia di giovani talenti, con Oscar Piastri che ha un contratto valido sino al termine del 2026. Andrea Stella sta facendo crescere questa squadra, nella quale Norris ha voluto credere dopo l’enorme step in avanti mostrato a partire dalla scorsa stagione. Di certo, con questo rinnovo Lando ha giurato non amore eterno ma quasi, rinunciando ad altre opportunità.

La Red Bull si era detta interessata a Norris negli ultimi mesi, con Helmut Marko che non aveva esitato a riempire di complimenti il giovane talento inglese. Ora, per sostituire Sergio Perez c’è il nome di Daniel Ricciardo che fa sempre più rumore, anche perché tutti gli altri giovani sono stati blindati dalle rispettive squadre. Vedremo se la decisione presa da Norris si rivelerà azzeccata o meno, nella speranza che già il 2024 ci regali un campionato più combattuto rispetto al passato.

Impostazioni privacy