Anche Toyota pronta a lanciare la “sua” Jeep? Le prime immagini vi faranno impazzire

La Toyota si prepara a lanciare sul mercato una grande novità, che somiglia ad una Jeep. Andiamo a scoprire tutti i dettagli su di lei.

Siamo in una fase carica di cambiamenti per il mondo delle quattro ruote, con l’elettrico che è ovviamente il punto su cui tutti si stanno focalizzando. Anche la Toyota ha deciso di convertirsi alle auto ad emissioni zero, dopo che la vecchia gestione aveva sempre snobbato questa tecnologia, puntando solo sull’ibrido. Con il grande impegno che la casa del Sol Levante mette sempre nei propri modelli, non si poteva pensare che passasse alla produzione di auto elettriche copiando le rivali, ed infatti sono in arrivo tante innovazioni.

Toyota land cruiser
Toyota che novità – Derapate.it

Dopo il debutto delle prime EV nel 2024, la casa giapponese punta sulle batterie allo stato solido per i prossimi anni, con deglii obiettivi molto precisi. Il primo è quello di portare l’autonomia delle proprie auto elettriche ad un livello superiore, promettendo distanze di circa 1.000 km da poter percorrere tra una carica e l’altra. In media, le BEV sul mercato non vanno oltre i 400 km di autonomia, ma il marchio nipponico punta a rivoluzionare il tutto.

Infatti, questa batteria sarà anche più leggera e permetterà alle auto di essere meno pesanti, una differenza non da poco rispetto ai macigni che possiamo trovare oggi sul mercato. La Toyota ha le idee chiare su come poter sbaragliare la concorrenza anche su una tecnologia sulla quale è arrivata in ritardo, ma è chiaro che ciò che è stato imparato sull’ibrido e sulle batterie potrebbe fare la differenza. Nel frattempo, sono state annunciate anche altre novità, che di sicuro faranno gola a coloro che amano l’off-road.

Toyota, ecco come sarà la sua Jeep elettrica

Il 2024 è l’anno del lancio della nuova Toyota Land Cruiser, ma questa non si tratta dell’unica novità per la casa giapponese. Infatti, pare che presto verrà affiancato da una coppia di sorelle ad emissioni zero, con il 2026 che potrebbe essere l’anno giusto per l’arrivo di una delle due, in occasione del 75esimo anniversario del Land Cruiser. In sostanza, si tratterà di modelli derivati dal mostro della strada giapponese, che ovviamente saranno full electric.

Toyota Land Cruiser sembra una Jeep
Toyota Land Cruiser in mostra (YouTube) – Derapate.it

Il design, come potete vedere nel video postato in basso, caricato sul canale YouTube DPCcars“, ricorda molto quello di una Jeep, e stiamo facendo riferimento alle vetture americane del gruppo Stellantis. Inoltre, punterà sulle nuove batterie a celle prismatiche delle quali tanto si è parlato in queste settimane, con l’obiettivo di raggiungere delle maggiori autonomie e contenere il peso, così come il prezzo che altrimenti potrebbe toccare delle vette sin troppo elevate.

La Toyota ha inoltre annunciato che, per i prossimi anni, non è prevista una piccola erede della Aygo che sia fin troppo economica, dal momento che l’obiettivo primario deve essere appunto quello di abbassare i costi di produzione. Solo in quel momento, infatti, si potrà pensare di vendere le EV a dei costi vantaggiosi, senza andare ad inficiaire i conti del marchio. Vedremo tra quanto tempo ci riusciranno.

Impostazioni privacy