Abarth, che trasformazione per questo modello: potente e cattivissima, bastano 13mila euro per acquistarla

Il marchio Abarth ha sempre realizzato modelli estremi, ed ora c’è un pacchetto davvero clamoroso che vi farà divertire. Ecco i dettagli.

Oggi vi parleremo di un gioiello assoluto delle quattro ruote, che è stato reso ancor più estremo per permettervi di godere del massimo piacere di guida. Stiamo parlando di un’Abarth 595 che è stata sottoposta ad un tuning davvero notevole, e che ora ha raggiunto dei livelli di carico aerodinamico estremi, uniti ad un peso che è stato ridotto tramite il vasto utilizzo della fibra di carbonio, da sempre elemento chiave in tal senso.

Abarth, che trasformazione per questo modello: potente e cattivissima, bastano 13mila euro per acquistarla
Abarth – Derapate.it

Il marchio Abarth, al giorno d’oggi, si occupa solo di produrre auto elettriche, ed è stato da poco annunciato che a breve ne arriverà la nuova 600e, derivata dal modello Fiat e che spingerà sino a 240 cavalli di potenza massima. Tuttavia, quella di cui vi parleremo nelle prossime righe è turbo a benzina, ed il sound sarà inconfondibile. Andiamo a scoprirla in tutti i dettagli.

Abarth, ecco un modello davvero estremo

Se non vi basta un’Abarth modello base, oggi vi parleremo del modello giusto per voi. Una 595 è stata resa ancor più estrema da un tuning realizzato da Liberty Walk, che ha prodotto un kit widebody che l’ha resa davvero un’auto da corsa, pur mantenendo la sua compattezza ed, in generale, le sue forme. Il frontale ha un bumper che è stato del tutto ridisegnato e messo ancor più in evidenza, ma c’è anche uno splitter molto più muscoloso.

Abarth Tuning cambia tutto
Abarth Tuning in mostra (X) – Derapate.it

Queste novità sono state pensate per abbassare ancor di più l’assetto e per aumentare i livelli di downforce, che ormai sono molto ricercati anche sulle vetture stradali. Inoltre, sono ben presenti anche due alette che si trovano ai lati del frontale, e le potete ben vedere. Si tratta di quelle due appendici per lato dipinte di nero, dei convogliatori di flusso che vengono utilizzate anche sulle auto da gara. Esse sono fatte per indirizzare al meglio l’aria ed aumentare il carico aerodinamico.

Il cofano è del tutto nuovo e pensato per diminuire il peso, e ricorda così il design della 500e. Inoltre, dietro a questa aggiunta c’è un altro lavoro che riguarda la ricerca del massimo carico, con nuovissime minigonne laterali che vanno ad estremizzare la ricerca dell’effetto suolo. Con esse, l’Abarth viene praticamente messa su dei binari, ed è in grado di affrontare le curve a delle velocità molto superiori rispetto al modello base. Per quello che riguarda il prezzo, è chiaro che un lavoro di questo tipo vada pagato parecchio, ma vi assicuriamo che non ne resterete delusi.

Infatti, per averlo servono oltre 13.000 euro, mentre ce ne vogliono oltre 15.000 se volete il kit in plastica rinforzata con la fibra di carbonio. Qui la scelta starà a voi, mentre sul motore non ci sono enormi differenze. Esso resta il turbo T-Jet da 1.4 litri che spinge sino a 165 cavalli di potenza massima, con un sound che mette i brividi. Dunque, non si tratta di un kit per la versione elettrica, ma per quella dotata del motore a benzina.

Impostazioni privacy