Rivoluzione Land Rover, la nuova Defender avrà il tetto panoramico: modello da paura ad un prezzo bomba

La Land Rover è davvero rivoluzionaria: il nuovo Defender lascia tutti a bocca aperta, non era mai accaduto prima d’ora

Un 2024 con i fuochi d’artificio. La Land Rover è pronta a rivoluzionare il mercato dando una sterzata netta e decisa al classico che ha sempre contraddistinto la casa inglese. E così il marchio inglese ha deciso di adottare un profondo restyling con nuovi modelli, a partire da quelli full electric.

Rivoluzione Land Rover, la nuova Defender avrà il tetto panoramico: modello da paura ad un prezzo bomba
Land Rover – Derapate.it

Una linea ormai seguita da tutti i costruttori di automobili, con il “green” che prenderà sempre più piede nei prossimi anni. Ecco quindi che la transizione ecologica è partita anche nelle fabbriche inglese, ma in Land Rover non ci si limiterà solo a quello.

Sul mercato è infatti in arrivo un nuovo modello, una vera e propria “prima volta”, perché mai la Land Rover si era spinta fino a tanto. Vediamo qual è la novità assoluta proposta dal marchio.

Land Rover, arriva il nuovo modello: è una prima volta pazzesca

Il Land Rover Defender non sarà più come prima. In arrivo, infatti, il primo esemplare di Valiance Convertible, una versione di fatto cabriolet, con il tetto soft top del celebre Suv realizzato da Heritage Custom. La vettura ha una livrea in Sunbeam Yellow. L’annuncio di un modello del genere era stato fatto nel 2021, con soli ter esemplari realizzati; nel 2022, però, la flotta è stata ampliata a cinque vetture totali.

Nuova Land Rover
Land Rover Defender Valiance Convertible: è pazzesca (media press) – Derapate

Una vettura tutt’altro che economica, però. Per la sola conversione dell’auto sono necessarie 58mila sterline, mentre ne servono oltre 100mila per acquistare l’auto nella versione definitiva. Il tetto in tela è realizzato interamente a mano, proprio come il Valiance Convertible, e questo si può azionare attraverso un sistema meccanizzato.

Questa versione si distingue – qualora ve ne fosse bisogno – anche per il logo smaltato sul retro e di lato della vettura che può essere personalizzata in tre combinazioni di colori; dalla Solihull Sand alla Côte d’Azur, fino alla Kokkini Paralia.

Una livrea verniciata di blu rappresenta la Heritage Customs Convertible Côte d’Azur; paraurti nero, i cerchi sono di 22″ mentre sportivi i sedili e classico il volante Heritage Customs. Sono invece in pelle gli interni. Carrozzeria verde, invece, per la versione Convertibile Solihull; di colore grigio gli inserti paraurti, da 20″ le ruote. Classici sia i sedili che il volante, per gli esterni è stato utilizzato il pacchetto Metal Gun Metal. Color sabbia la capote.

Livrea rossa opaca, invece, per la Kokkini Paralia convertibile Heritage Customs con inserti paraurti di colore nero. I cerchi sono da 22″, sportivi sia il volante che i sedili, mentre in pelle sono gli interni. Il montante è invece nero con la capote dello stesso colore.

Impostazioni privacy