Ferrari, retroscena da pelle d’oca: poteva essere una coppia di piloti pazzesca

Il retroscena che riguarda la Ferrari è davvero incredibile, molti non hanno creduto ai propri occhi quando hanno letto queste parole, eppure è tutto vero. Ecco cosa sta succedendo all’interno della scuderia di Maranello e perché tutti sono rimasti sorpresi da questa incredibile notizia.

Il nuovo mondiale è alle porte e la Ferrari è pronta a presentarsi in pista provando a sorprendere i propri tifosi. L’ultima stagione non è stata molto positiva per la ‘Rossa’, mai in grado di lottare per il titolo mondiale e in grado di vincere una sola gara, a Singapore, grazie ad un Carlos Sainz strepitoso. Rispetto al 2022, l’ultimo anno ha deluso le aspettative dei tifosi perché tutti si aspettavano di lottare alla pari con le due Red Bull, ma non è stato così.

Ferrari, retroscena da pelle d'oca: poteva essere una coppia di piloti pazzesca
F1, Ferrari (ANSA) – Derapate.it

Carlos Sainz e Charles Leclerc sono stati quasi sempre più lenti di Sergio Perez e Max Verstappen e la Ferrari è stata sopravanzata nella classifica piloti anche dalla Mercedes.

Questo vuol dire che il 2024 dovrà rappresentare l’anno della svolta, anche se tutto fa pensare che Max Verstappen riuscirà a dominare anche durante la prossima stagione. I nuovi regolamenti partiranno soltanto nel 2026 ed è difficile che i valori in pista siano ribaltati prima di quel momento. Intanto c’è una notizia che riguarda la Ferrari che ha fatto venire la pelle d’oca ai tifosi. Ecco di cosa si tratta.

Kubica: “Avrei potuto correre con Alonso in Ferrari”

Robert Kubica sarà un pilota Ferrari di AF Corse nella stagione 2024. Il pilota polacco avrebbe potuto guidare una ‘Rossa’ molto prima, come ha confermato nel corso di una lunga intervista concessa a La Gazzetta dello Sport. L’ex pilota della Williams ha parlato della sua grande stima per Fernando Alonso e della possibilità di correre insieme a lui con la Ferrari, sfumata a causa del terribile incidente durante una corsa di rally, avvenuto nel 2012.

Robert Kubica Fernando Alonso compagni di squadra Ferrari
Kubica e Alonso potevano essere compagni di squadra in Ferrari. Foto: Ansa (derapate.it)

Questo incidente ha rovinato la carriera di Kubica, il quale era in contatto proprio con la scuderia di Maranello in quel periodo: “Ho sempre stimato Fernando, mi sarebbe piaciuto sfidarlo e saremmo stati una grande coppia. Avremmo fatto grandi cose insieme perché nel 2012, quando ho avuto l’incidente, sarei dovuto andare alla Ferrari”. Le cose non sono andate in questo modo a causa dell’incidente, ma sarebbe stato molto bello vederli gareggiare insieme, uno contro l’altro.

Robert Kubica è tornato in Formula 1 soltanto nel 2017, come test driver di Renault e Williams. È stata proprio la scuderia britannica ad affidargli un volante da titolare nel 2019, con risultati abbastanza scadenti. Il pilota polacco ha accettato l’anno successivo una proposta dell’Alfa Romeo. Per la scuderia italiana è stato terzo pilota, ma poi è diventato titolare nel 2021 e quello resta l’ultimo anno in Formula 1 del possibile compagno di squadra di Fernando Alonso nel 2012.

Impostazioni privacy