Ford alla conquista del mercato: il nuovo SUV è un capolavoro, successo annunciato

La Ford introduce una grande novità, un SUV che tutti stavano aspettando e che ora si rinnova. Ecco i dettagli su questo gioiello.

Il marchio Ford prova a tirarsi fuori da un periodo difficile, e per farlo ha svelato al mondo la sua nuova creatura. Precisamente, è più corretto parlare di restyling, con tantissime modifiche attuate nella parte anteriore di uno dei SUV meglio riusciti della storia del marchio. Per quello che riguarda i motori, c’è un addio pesante che di sicuro non farà piacere agli appassionati, con tanto spazio, invece, all’ibrido, che ormai la fa da padrone nel mondo dell’automotive.

Ford alla conquista del mercato: il nuovo SUV è un capolavoro, successo annunciato
Ford – Derapate.it

La Ford ha deciso di non rivoluzionare del tutto la vettura, anche perché si tratta di un restyling e non di una versione successiva a quella attualmente sul mercato, eppure le novità non mancano, anche tra gli allestimenti. A questo punto, andiamo a dare un’occhiata a cosa è cambiato sul SUV Kuga, che di sicuro si candida ad essere una delle auto più interessanti di tutto l’anno.

Ford, scopriamo il restyling della Kuga per il 2024

Tra i modelli più riusciti degli ultimi anni per il marchio Ford c’è senza dubbio il SUV Kuga, che ora si rinnova per il 2024 con un restyling davvero pepato. Cominciamo dalle notizie negative, soprattutto per chi viaggia molto, dal momento che i motori diesel sono stati eliminati dalla gamma, una scelta non esclusiva della casa di Detroit, visto che anche la Dacia ha fatto altrettanto con la nuova generazione del SUV Duster.

Ford Kuga nuova versione
Ford Kuga in mostra (Ford) – Derapate.it

Per quello che riguarda la nuova Kuga, il design è stato aggiornato soprattutto all’anteriore con un cosiddetto facelift, con la carrozzeria che può variare in alcuni aspetti a seconda di quello che è l’allestimento che viene scelto. A disposizione ce ne sono tre, ovvero il Titanium, l’ST Line ed il nuovissimo Active, che è una novità assoluta per la Kuga. La nuova Active fa comparire diversi badge lungo la carrozzeria, mentre arrivano anche delle protezioni specifiche per i paraurti, che troviamo solo in questo innovativo allestimento. Anche l’altezza delle sospensioni è stata aumentata, con 10 mm in più all’anteriore e 5 al posteriore.

Per quello che riguarda la parte frontale, la griglia ha un look del tutto diverso, essendo stata ridisegnata, con una striscia luminosa a LED nella parte superiore, che va ad unirsi ai fari. Il logo della Ford è ora più grande ed occupa la parte centrale del frontale, mentre al posteriore si segnalano meno novità. Tra di esse, l’introduzione di nuovi fari, con un nuovo diffusore e la rimozione della maniglia che serve per aprire il cofano, che sicuramente le dona un aspetto più pulito.

Come detto, la casa di Detroit ha rimosso i motori diesel dalla gamma, ed ora è disponibile un motore EcoBoost 1.5 da 150 cavalli a benzina come scelta di base, che spinge sino a 195 km/h di velocità massima. La ibrida 2.5 ha 180 cavalli, mentre la versione a trazione integrale tocca i 183, con l’ibrida plug-in che è la più performante e tocca i 243 cavalli. I prezzi verranno resi noti a partire dal mese di aprile.

Impostazioni privacy