Auto nuova a soli 40 euro al mese, il resto lo paga il Governo: ora stanno cambiando tutti la propria auto

Arriva la possibilità di avere un’auto nuova a 40 euro al mese, con la parte restante della cifra pagata direttamente dal Governo! L’iniziativa potrebbe davvero cambiare tutto.

Comprare un’auto, a maggior ragione a seconda della categoria che si sceglie di valutare per le proprie necessità, non è una cosa da tutti i giorni. I costi, oltre al grande ventaglio di opportunità tra cui scegliere, sono notevoli soprattutto ovviamente sul nuovo quindi ci sono tante considerazioni che un potenziale acquirente si ritrova a fare. Per questo motivo la novità pensata da un Governo sta decisamente piacendo. Di seguito tutti i dettagli.

Auto nuova a soli 40 euro al mese, il resto lo paga il Governo: ora stanno cambiando tutti la propria auto
Auto – Derapate.it

L’iniziativa non riguarda (ancora, perché si spera che presto possa arrivare anche qui) l’Italia. È un progetto nato in Francia per volere del Presidente francese Emmanuel Macron. Si tratta di un vero e proprio Leasing sociale, iniziativa pensata per spingere sempre più persone a ‘convertirsi’ all’elettrico. L’ambiente non può più aspettare e una viabilità a impatto zero è imprescindibile.

Per questo motivo si parla di auto elettriche il cui costo mensile va dai 40 euro fino ai 150 euro, per i modelli più grandi e ‘impegnativi’. Il resto lo paga lo Stato francese dando una mano decisamente considerevole. Idea utile anche per dare una maggiore tranquillità in questo passo improntante.

Auto elettrica a partire da 40 euro al mese con ‘Leasing sociale’ in Francia

Il finanziamento agevolato pensato in Francia ha perciò fatto impazzire già tutti i francesi. Il boom di domande per approfittare dell’aiuto statale ne è la vera testimonianza: basti pensare che sono arrivate ben più di 90mila richieste. Il ‘problema’ è solo al momento quello del numero di vetture a disposizione. Per il 2024 dovrebbero essere 25mila. Il Governo sta già puntando a portare il numero almeno a 35mila-40mila. Ma tutto è ancora in corso d’opera. In ogni caso il debutto del progetto è già un successo e lo sa bene Renault che vi ha co-partecipato.

Auto a 40 euro al mese, il resto lo paga il Governo
In Francia è già boom di richieste: l’iniziativa sta piacendo proprio a tutti (Canva) – Derapate.it

Come detto la rata mensile varia a seconda del modello che si decide di provare ad accaparrarsi. A soli 40 euro al mese con 6 mesi di ricariche gratuite c’è ad esempio la Twingo E-Tech Electric. Mentre la Mégane E-Tech Electric è quella dalla rata più alta, di 150 euro al mese, insieme alla Kangoo E-Tech Electric. Inoltre a disposizione è stata aggiunta anche la ZOE E-Tech Electric a 100 euro al mese. La speranza è che sia solo questione di tempo per avere la stessa iniziativa disponibile anche in Italia.

Impostazioni privacy