Fiat inserisce un nuovo bonus: adesso la Panda costa meno di 10mila euro, promozione da cogliere al volo

In casa Fiat c’è una grande novità, che riguarda il modello più amato di tutti. Ecco perché ora il prezzo è davvero fuori dal comune.

Siamo entrati in un anno davvero fondamentale in casa Fiat, dal momento che sta per essere svelato un modello attesissimo. L’11 di luglio verrà infatti al mondo la nuova Panda, che rispetto al momento attuale sarà una rivoluzione assoluta. Infatti, la citycar più amata dagli italiani diventerà un SUV di Segmento B, debuttando come auto full electric. In seguito, ne sarà proposta anche la versione ibrida a benzina, che avrà un prezzo sui 13-14 mila euro.

Fiat Panda crolla il prezzo
Fiat Panda in mostra (Fiat) – Derapate.it

Le forme saranno del tutto differenti, con un design basato sulla Concept Car Centoventi, che fu svelata nel 2019. La lunghezza aumenterà a 4 metri, mentre la produzione si sposterà a Kragujevac, nello stabilimento Stellantis situato in Serbia. Questo ha scatenato la forte delusione di chi lavora a Pomigliano d’Arco, dove invece continuerà ad essere prodotta solamente la versione attuale, che verrà ribattezzata Pandina.

Di certo, la Fiat si è presa un bel rischio nel rivoluzionare del tutto il design e la motorizzazione dell’auto che vende di più in assoluto, ma l’obiettivo è anche quello di iniziare a spopolare anche all’estero, e per farlo serviva un approccio differente. A questo punto, andiamo a vedere l’ultima grande novità che farà la gioia degli automobilisti italiani, che da tempo attendevano un prezzo molto favorevole. Lo sconto è clamoroso.

Fiat, crolla il prezzo dell’amatissima Panda

La Fiat Panda ha chiuso il 2023 come regina assoluta del mercato italiano, con oltre 102 mila immatricolazioni, staccando nettamente le prime inseguitrici, ovvero la Dacia Sandero e la Lancia Ypsilon, che non hanno totalizzato nemmeno la metà delle vendite della Panda. In questi mesi, la casa di Torino vuole massimizzare le vendite della sua citycar, e per farlo è in arrivo la nuova promozione, che vi porterà a risparmiare davvero parecchio.

Panda che sconto
Panda in mostra (ANSA) – Derapate.it

L’iniziativa è il Bonus Tricolore Fiat, che riguarda la Panda Hybrid. C’è da dire che i vantaggi sono davvero notevole, dal momento che un prezzo già molto competitivo continuerà la propria discesa. Al giorno d’oggi, i marchi tentano il tutto per tutto nel tentativo di massimizzare le loro vendite, ricorrendo anche a sconti molto frequenti, come nel caso della Panda.

Tramite il nuovo bonus, quest’auto costerà solamente 9.450 euro in caso di finanziamento o altri oneri finanziari, invece che 10.950 euro. Si tratta di un prezzo davvero record, che porterà i clienti ad assaltare le concessionarie. Le rate mensili pensate dalla casa di Torino sono molto vantaggiose, visto che sono 59 da 122 euro l’una, con nessun anticipo richiesto. La maxi-rata finale è di 6.939 euro.

Di certo, si tratta di un’offerta che definire vantaggiosa è riduttivo, e che vi darà la possibilità di mettere le mani su una delle auto più richieste in assoluto con grandi sconti. Vedremo quello che sarà il progetto di lancio del B-SUV che arriverà a luglio, che sicuramente, essendo elettrico, richiederà ancor più aiuti. L’attesa aumenta, ma ormai manca sempre meno tempo a quella data.

Impostazioni privacy