Fiat 500, il nuovo bonus fa crollare il prezzo: adesso la stanno acquistando tutti

Occasione straordinaria per la FIAT 500, con questa vettura che ora la si potrà acquistare con un bonus davvero da favola.

Una delle aziende che in questi anni ha dimostrato di essere uno dei grandi punti di riferimento per il mercato globale è la FIAT. La casa torinese ha saputo dare vita a una serie di modelli davvero eccezionali, delle utilitarie che hanno saputo legare un’estetica di primo piano a costi e consumi ampiamente ridotti.

FAT 500e bonus Gruppo Stellantis Germania auto elettrica
FIAT 500e, che occasione (Stellantis Press Media – derapate.it)

Uno dei modelli storici di questo marchio è indubbiamente la 500, una di quelle vetture che ha vissuto il boom economico dell’Italia degli anni ’60 e che ha continuato a rimanere impressa nel cuore degli italiani. Non deve dunque sorprendere il fatto che nel 2023 sia stata ancora una delle prime cinque auto maggiormente vendute nel Belpaese.

Si tratta di un veicolo che si mostra con una lunghezza di 357 cm, una larghezza di 163 cm e un’altezza di 149 cm. Questo fa sì che sia omologata per quattro persone, ma al proprio interno non mancano le migliorie tecnologiche rispetto al passato e una serie di finiture che la rendono elegante e mediamente spaziosa.

La FIAT ha deciso che per il modello classico avrebbe puntato su una versione Mild Hybrid. Il motore al proprio interno è un 3 cilindri da 1000 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 70 cavalli. In questo modo il picco di velocità al quale può aspirare è di 167 km/h, con i consumi che sono ridotti solo a 5,3 litri ogni 100 km, con un costo di 18 mila Euro. Chi sta faticando di più sul mercato è invece la “Nuova 500“, ovvero la versione elettrica, ma il 2024 potrebbe essere il suo anno.

FIAT 500e: gli sconti dalla Germania

Sono diversi gli aspetti che distinguono la classica 500 dalla “Nuova 500” in versione a impatto zero. Per prima cosa si tratta di un’automobile con dimensioni leggermente più grandi, visto che la lunghezza è di 363 cm, la larghezza di 168 cm e l’altezza di 153 cm, rimanendo comunque omologata per quattro persone.

FAT 500e bonus Gruppo Stellantis Germania auto elettrica
FIAT 500e (Stellantis Press Media – derapate.it)

Il motore è solo elettrico e ha modo di erogare fino a 95 cavalli, motivo per il quale può toccare i 135 km/h. L’autonomia tra una ricarica e l’altra è di 190 km, per questo sono in molti a non essere del tutto convinti di investire 28.950 Euro, ma ora in Germania vi è uno sconto che renderà questa vettura ancora più appetibile.

Fino al 31 marzo 2024 infatti la FIAT ha deciso che per il mercato tedesco sarà possibile usufruire fino a 5000 Euro di sconto, questo per la versione da 23,8 kWh. Ecco dunque come mai questo modello può essere acquistato per sol 24,49 Euro, con questa versione che permette di poter rimanere in strada fino a un massimo di 257 km.

In Germania già nel 2023 aveva raccolto ottimi risultati, tanto è vero che la KBA, l’Autorità Federale dei trasporti automobilistici tedeschi, l’ha inserita nelle auto bestseller del 2023. I dati mostravano già come nell’anno appena trascorso, questa 500 avesse ottenuto molti più risultati in Germania e in Francia rispetto che all’Italia e ora non ci sono dubbi che saranno sempre di più i tedeschi pronti a mettere le mani su questo veicolo.

Impostazioni privacy