Ferrari, una limited edition favolosa in vendita al prezzo di un’utilitaria: bisogna acquistarla subito

La Ferrari è il sogno di ogni appassionato e ora c’è un modello particolare che lo si può acquistare per un prezzo mai visto prima.

Ci sono dei marchi che sono in grado di entrare per sempre nel cuore e nel mito degli appassionati di automobili e non ci sono dubbi sul fatto che la Ferrari è l’azienda per eccellenza in Italia. A Maranello si è dato vita a un sogno che si è trasformato in realtà per qualche fortunato che può beneficiare del bolide emiliano.

Ferrari Agostini Junior 348 vendita auto edizione limitata go-kart
Ferrari in edizione limitata al costo di un’utilitaria (Canva – derapate.it)

Il rosso è da sempre il colore che la contraddistingue e soprattutto il Cavallino Rampante si è messo in luce in questi anni per aver saputo dare vita a delle auto eccezionali nel mondo delle corse. La Ferrari infatti è l’unica scuderia della storia che ha saputo prendere parte a tutte le edizioni del Mondiale di F1, dal 1950 fino a oggi.

Questo le ha permesso di diventare il simbolo più brillante della velocità a livello mondiale, con i successi di fenomeni come Niki Lauda o Michael Schumacher che hanno contribuito ad accrescere il mito. Anche nel mondo dell’usato è di fatto impossibile pensare di poter mettere le mani su una Ferrari con un prezzo accessibile ai più.

Ciò non significa che esistano delle occasioni che fanno la gioia di tutti i clienti. Lo si denota infatti da alcune offerte che giungono dal sito Marketplace di Facebook. Quest’ultimo infatti dà modo di mettere le mani su una particolare Ferrari, con il costo che non era davvero mai stato così vantaggioso.

Agostini Ferrari Junior 348: mai visto un prezzo simile

La Ferrari alle volte ha deciso di collaborare con alcune aziende per la produzione di particolari e unici modelli e una delle realtà fortunate in questo senso è stata la Agostini. Tra gli anni ’80 e ’90 ebbe modo di dare vita a circa 200 esemplari unici nel proprio genere, ovvero dei go-kart di dimensioni estremamente ridotte, ma con delle prestazioni eccellenti.

Ferrari Agostini Junior 348 vendita auto edizione limitata go-kart
Agostini Ferrari Junior 348 (Facebook – derapate.it)

Si tratta di un modello che si mostra con una lunghezza di 230 cm, una larghezza di 100 cm e un’altezza di 70 cm, per un peso complessivo che si stanzia sui 90 kg. Questa piccola vettura la si può ammirare per la presenza di un telaio tubolare e con uno splendido colore rosso acceso classico delle gare automobilistiche.

Il modello in questione nacque nel 1990, ma di recente è stata restaurata, con l’utilizzo esclusivo solo di pezzi originali. La vernice utilizzata è solo il classico rosso che utilizza il Cavallino Rampante in occasione delle gare ed è un’auto perfetta per le prime prove in pista dei giovani che vogliono provare a sognare di diventare dei piloti.

La velocità di punta derivata dalla presenza di un motore Briss e Stratton che tocca i 50 km/h. Una Ferrari dunque molto particolare, ma che la si può acquistare dalla splendida città di Roma, con un prezzo che è di soli 12 mila Euro. Per i collezionisti è un vero e proprio affare, visto che di certo non si trovano in giro delle Ferrari di questo genere.

Impostazioni privacy