Arrivano due nuovi fuoristrada Made in Italy e low cost: vogliono già comprarli tutti

Dall’Italia arrivano due modelli offroad a basso costo. Tutti i dettagli tecnici e perché acquistandoli si fa un vero affare.

Nati per assecondare le esigenze degli americani, i pick-up si stanno facendo largo anche in Italia e la ragione è da ritrovarsi nella buona capacità di carico che consente il trasporto di ogni tipo di oggetto e bagaglio, compresi quelli più voluminosi.

Pick-up in uscita
Novità SUV (derapate.it)

Da noi una Casa in particolare li produce, ovvero la DR Automobiles, e per il 2024 ha programmato l’uscita di due modelli in versione più moderna dopo il buon risultato ottenuto da quelle precedenti indirizzate perlopiù a chi ha bisogno di veicoli di dimensioni importanti per lavoro. Tra le innovazioni ci sarà l'”addio” al cambio manuale a favore di quello automatico, ma vediamo nel dettaglio quali sono le proposte del nuovo anno.

Pick-up made in Italy, tutte le novità

Si tratta della EVO Cross4 e della DR PK8. Il design sportivo e muscolare, non passa certo inosservato anche per via di una griglia piuttosto imponente. I fari full LED dalla forma affusolata conferiscono al mezzo una certa personalità contemporanea. La carrozzeria è scolpita e fluida nelle linee. I passaruota prominenti creano un senso di dinamismo. Presenti delle protezioni laterali per la salvaguardia della carrozzeria da urti e intemperie. non mancano neppure i8 fendinebbia per essere più tranquilli in ogni condizione di visibilità. Il cassone, rivestito in plastica resistente, è robusto e spazioso. Il portellone consente il carico e lo scarico senza difficoltà.  Le luci posteriori a LEC sono a forma di C e perfettamente integrate con il resto dell’area.

Aprendo le portiere troviamo un ambiente confortevole. I sedili sono comodi e il volante può essere regolato sia in altezza, sia in profondità così da permettere al guidatore di essere sempre a proprio agio durante la marcia. Nel complesso i sedili sono ampi e permettono anche a chi è più alto di stare bene e non rattrappito.

Tra le dotazioni abbiamo il bracciolo porta bevande e un portaoggetti. Il cruscotto, essenziale nelle forme, sfoggia uno schermo touch da 10,4 pollici compatibile con Android Auto ed Apple CarPlay e una telecamere a 360 gradi, perfetta per aiutare il conducente ad affrontare le manovre più complesse come può essere un parcheggio. Sulla plancia c’è un display da sei pollici con tutte le informazioni relative alla guida.

Dr Evo Cross 4, caratteristiche
Dr Evo Cross 4 in uscita nel 2024 (EVO) -Derapate.it

I servizi di assistenza alla guida comprendono invece l’avviso in caso di uscita dalla corsia di marcia, il sistema di mantenimento della stessa,  l’avvertimento su un potenziale incidente, la frenata d’emergenza, il monitoraggio del punto cieco, e il segnale della presenza di vetture in avvicinamento in retromarcia.

Per quanto riguarda il motore, a spingerle è un turbodiesel a 2.0 litri capace di erogare fino a 136 cv per 320 Nm di coppia massima. La trazione sarà integrale. La trasmissione, come anticipato, sarà automatica.

La probabile rivale della Dacia Duster arriverà in concessionario non prima della prossima primavera. Per quanto riguarda i prezzi infine, siamo nell’ordine dei 29.900 euro per la Evo Cross 4 e dei 32.900 euro per la DR PK8, tuttavia non è da escludere un rialzo.

Impostazioni privacy