Finalmente la vedremo, tra un mese sarà svelata l’Auto più attesa di tutte

La nuova Auto sarà svelata tra poco più di un mese: l’attesa è tanta, svelate le prime immagini in ateprima

Il nuovo anno porta sempre in dote la presentazione di nuovi modelli. Le case automobilistiche lavorano in gran segreto per poi svelare agli italiani – e non solo – i modelli nuovi che possano indurre all’acquisto. Spesso le indicazioni dei mercati portano i marchi a realizzare tipi di veicoli ben precisi, puntando su un segmento piuttosto che su un altro in particolare.

nuova lancia ypsilon
La nuova Lancia Ypsilon (Lancia – Derapate)

Uno dei casi più eclatanti è sicuramente dato da Stellantis; l’Alfa Romeo, nei prossimi mesi, presenterà infatti la Milano, il nuovo Suv, il terzo della casa del Biscione dopo lo Stelvio e la Tonale, in rigoroso ordine di produzione. Questo veicolo nuovo sarà una sorta di entry level in Alfa, un piccolo Suv che possa abbracciare le necessità di tutti.

Un po’ come sarà la nuova Panda, il B-Suv italiano che nelle idee della Fiat dovrà ricalcare il grande successo dell’attuale citycar che si trasformerà in “Pandina”. non solo Fiat ed Alfa Romeo, però, perché restando sui marchi propriamente italiani, sta per arrivare un’altra succosa novità, attesa quasi in modo spasmodico.

Auto, arriva il nuovo modello Lancia: ecco come sarà

Il riferimento è alla nuova Lancia Ypsilon che debutterà tra poche settimane. Sarà il primo nuovo modello di Stellantis per il 2024. Cresce l’attesa, soprattutto tra gli automobilisti curiosi di scoprire come sarà rivista l’iconica citycar del marchio.

Nuova Lancia Ypsilon
un dettaglio della nuova Lancia Ypsilon (media press Lancia) – derapate

Il debutto sarà tra circa un mese ma intanto sul web sono ormai decine i render che ipotizzano come sarà la nuova auto, partendo dai tanti indizi che Stellantis ha nel corso delle settimane svelato. Diverse anche le foto del veicolo senza camuffamento che ormai svelano quasi del tutto la nuova auto che dovrà segnare il rilancio della Lancia sul mercato europeo.

Già, ma come sarà la nuova Lancia? All’anteriore si vedrà la soluzione già utilizzata sulla concept Pu+Ra; la sbarra orizzontale è quella della Toyota Celica mentre i fari ricordano da vicino quelli della Nissan Juke. La nuova Ypsilon sarà realizzata sulla piattaforma e-CMP in comune anche all’Opel Corsa ed alla Peugeot 208, le altre vetture del gruppo Stellantis. Per quanto riguarda il resto della carrozzeria, quindi, appare naturale che le linee ricordino le due vetture citate.

Com’è tradizione, gli interni ed i dettagli saranno premium, con grandi qualità e lusso almeno per quanto riguarda i materiali. E nuovo e moderno anche il sistema di infotainment realizzato ad hoc per questo modello. L’auto avrà un motore ibrido con potenze di 100 e 136 cavalli ma sarà anche full electric, con un propulsore già installato sulla Jeep Avenger e sulla Fiat 600e.

La nuova Ypsilon, completamente differente rispetto al modello attuale, sarà venduta anche sui mercati europei di Germania, Spagna, Olanda, portogallo e Francia. Nel 2025, poi, sul mercato sarà proposta anche la versione con trazione integrale HF con circa 240 cavalli di potenza oltre che la versione rally per competere nel motorsport.

Impostazioni privacy