Il nuovo crossover americano fa tremare il mercato: potenza inaudita, straccerà la concorrenza

Dagli Stati Uniti è in arrivo il nuovo bolide. Il mercato è pronto ad essere scombussolato: la potenza è inaudita. 

E’ cosa nota che i modelli tradizionalmente più apprezzati negli Stati Uniti siano auto potenti, di grandi dimensioni, dalle grande prestazioni e dal look aggressivo. SUV, fuoristrada e pick-up, prima ancora di diventare un must anche in Europa, sono un marchio di fabbrica delle strade americane. Non sorprende quindi che proprio dagli USA arrivi l’ultimo gigante della strada.

crossover usa mullen
Nuovo crossover dagli Usa (Mullen) – Derapate

La diffusione delle auto elettriche è stata vista con qualche scetticismo dagli amanti dei motori. La paura, è che avere un modello sostenibile, senza il classico “rombo del motore” al quale si è stati abituati potesse in un certo senso togliere all’esperienza di guida e, soprattutto, implicasse avere auto dalle prestazioni meno esaltanti.

Fortunatamente, le aziende sembrano avere tutte le intenzioni di scardinare queste concezioni con modelli sempre più performarti. Un esempio è proprio l‘ultimo veicolo lanciato dal colosso americano: un vero bolide che non ha potuto fare altro che conquistare anche gli esigenti automobilisti americani. Le prestazioni sono davvero incredibili. La sua potenza fa impallidire la concorrenza.

Il nuovo bolide dagli USA

In questi giorni Las Vegas è la tappa obbligata per gli appassionati di tecnologia e motori. Il CES anche quest’anno è il teatro di innovazioni pronte a rivoluzionare il mondo dei motori e di progetti pronti a venire alla luce. Tra questi anche il Mullen Five RD, crossover elettrico fiore all’occhiello della casa statunitense.

crossover usa mullen
Mullen Five RS – Mullen (Derapate)

Il modello della Mullen Automotive ha tutto ciò che gli amanti dei motori possono desiderare: un design sportivo, da vero “colosso della strada”, ma elegante e moderno allo stesso tempo. E soprattutto prestazioni incredibili che lo rendono già uno dei crossover elettrici più gettonati sul mercato. Basti pensare che grazie ai suoi due motori elettrici è in grado di sprigionare ben 1014 CV di potenza. Raggiunge quindi agilmente una velocità massima che supera i 322 km/h. Arriva da 0 a circa 100 Km/h in circa due secondi. Un vero bolide. Ha inoltre un’autonomia di ben 483 km grazie ad una batteria da 100 kWh. E’ quindi adatto anche per lunghi viaggi.

Le super prestazioni di questo modello e la capacità di velocità sono accompagnate da un eccellente sistema di frenata che permette di gestirle nel migliore dei modi, grazie ai freni in carbo-ceramica di Brembo. Il modello è un autentico gioiello di ingegneria e di tecnologia, è dotato di tutti i sistemi digitali e di assistenza alla guida più avanzati, incluso il riconoscimento facciale e la possibilità di calibrare le impostazioni del veicolo in base ai dati raccolti durante la guida. Insomma, gli Stati Uniti hanno regalato l’ennesimo bolide pronto a sconvolgere il mercato.

Impostazioni privacy