La nuova auto targata Sony ha stregato tutti: design futuristico e potenza da brividi, potremo guidarla tutti

La Sony, colosso dell’industria giapponese di elettronica, ha lanciato un’automobile futuristica che farà impazzire anche in occidente.

Se in Europa la moda dei veicoli elettrici ed ecosostenibili ancora fa fatica ad emergere, soprattutto nei paesi mediterranei e del Regno Unito, in estremo oriente sono moltissime le aziende del mercato automotive che stanno proponendo modelli di questo genere, anche con assoluto successo.

auto sony che guarda al futuro
Novità Sony (derapate.it)

Basti pensare che dal 2022 in Giappone è stata realizzata una clamorosa joint venture tra colossi dell’ambito motoristico e tecnologico, con l’intento di produrre auto a batteria elettrica che possano letteralmente segnare il futuro di questo mercato.

Stiamo parlando della Sony Honda Mobility, società che unisce l’innovazione tecnologica ed elettronica della Sony all’esperienza in ambito motori di Honda. Un legame molto forte, tutto made in Japan, che sta portando alla produzione di un marchio nuovo di zecca e dall’aspetto futuristico, ovvero AFEELA.

AFEELA, la berlina futuristica pronta a sfondare in Europa

Nel 2024 debutterà sul mercato la nuova AFEELA, la berlina elettrica e futuristica ideata da Sony e Honda. Un design accattivante, moderno ed assolutamente brillante. Le prime immagini della vettura sono state presentate alla fiera CES di Las Vegas di qualche giorno fa, dove è apparsa tra le più apprezzate e curiose della fiera.

afeela, l'auto giapponese di nuova generazione
Le qualità dell’ultima berlina AFEELA, l’auto marca Sony (ansa) – Derapate.it

Le caratteristiche sono sotto gli occhi di tutti: nuovo paraurti posteriore, bagagliaio rivisitato e fanali aggiornati. Le dimensioni del veicolo sono cresciute, raggiungendo quadi i 5 metri di lunghezza, con un passo di 3000 mm, rendendolo 20 mm più lungo rispetto ai precedenti modelli.

La nuova AFEELA al suo interno appare quasi come un sala-giochi, in classico stile Sony. Console centrale moderna e rivisitata, doppio caricatore wireless per smartphone compatibili e sistema di monitoraggio incluso. A breve potrebbe debuttare anche l’uso di display immersivi per migliorare la sicurezza, realizzati dalla Epic Games. A livello di motore, l’auto contiene un doppio impianto elettrico, entrambi da 245 CV. I propulsori sono alimentati da una batteria agli ioni di litio da 91 kWh.

Insomma, un veicolo che già guarda al futuro e che rappresenta un esempio di tecnologia avanzatissima donata all’automotive. Nel 2025-2026 sarà sicuramente sul mercato USA, mentre si attende un prossimo sbarco anche in Europa. Un’altra novità intrigante, soprattutto per gli appassionati del settore video-ludico, riguarda l’annunciata partnership con Polyphony Digital, che dovrebbe portare la vettura AFEELA ad essere ad essere inclusa nel noto simulatore automobilistico Gran Turismo 7 entro la fine del 2024.

Impostazioni privacy