La bicicletta che non si può rubare: geniale, costa poco, la città sarà sua

Questa bicicletta è impossibile da rubare: non ti dovrai più preoccupare. È pronta a dominare la città. 

Sempre più persone scelgono di utilizzare la bicicletta per spostarsi in città. Un modo per tenersi in forma, aiutare l’ambiente ed evitare il traffico. Chiunque usi questo mezzo però si trova di fronte ad un problema: dove lascio la mia bicicletta? Come la tengo al sicuro da eventuali malintenzionati? Un buon lucchetto è la base, così come trovare un posto adeguato dove posteggiare il mezzo senza rischiare di trovare brutte sorprese. Non c’è cosa peggiore per di andare dove si è lasciata la propria bicicletta e scoprire che ci è stata rubata. Un’eventualità purtroppo sempre più diffusa. 

furto bicicletta
Bicicletta a prova di ladro (Derapate.it)

I furti di biciclette sono infatti all’ordine del giorno, e tutte le accortezze non sembrano essere abbastanza qualora si venga presi di mira dai ladri. Almeno sino a questo momento.

E’ infatti in arrivo una invenzione che promette di essere davvero rivoluzionaria: a prova di ladro. Con questa bicicletta i furti saranno solo un ricordo. Adesso potrai lasciarla tranquillamente senza paura di non ritrovarla più.

La bicicletta a prova di ladro

Vuoi rubare la bicicletta? Sei costretto a distruggerla e a renderla inutilizzabile. E’ questo il concetto dietro Yerka, la rivoluzionaria due ruote nata dalla mente di tre giovani cileni. Il concetto è semplice quanto efficace: grazie al design innovativo è il telaio della bicicletta stesso a trasformarsi in un lucchetto maxi. Per infrangerlo o scardinarlo bisogna distruggere lo stesso mezzo. Si tratta quindi di un enorme disincentivo per tutti i malintenzionati. Non solo: il proprietario può anche comodamente rimuovere una ruota, e come ulteriore sistema di sicurezza c’è anche la possibilità di collegare la bicicletta allo smartphone e controllare in ogni momento i suoi spostamenti.

furto bicicletta yerka
Yerka, la bicicletta a prova di ladro (Yerka) – Derapate.it

Insomma, Yerka non ha bisogno di alcun lucchetto aggiuntivo: i suoi sistemi di sicurezza sono già a prova di ladro. Tanto che la sua efficacia in caso di furto è stimata al 99%. A questo, si può unire il fatto che si tratti di una bici ultra moderna e dal design originale e particolare: un vero gioiellino anche dal punto di vista estetico, insomma. Il prezzo si aggira intorno ai 600 dollari: tutto sommato accessibile e sicuramente un investimento intelligente, vista la frequenza con la quale le biciclette vengono rubate. Se siete amanti di queste due ruote, questa soluzione può fare davvero al caso vostro e farvi vivere sonni tranquilli.

Impostazioni privacy