“Serve aiuto”, dramma per un campionissimo delle due ruote: piangono i fan

Un campionissimo delle due ruote, che si è fatto amare dagli appassionati nel corso della sua carriera, si trova a dover affrontare un dramma inaspettato nella sua vita privata.

Si tende spesso a pensare che i nostri idoli siano quasi del tutto esenti da problemi, grazie soprattutto agli alti guadagni che sono riusciti a percepire nella loro carriera, che permettono loro di vivere di rendita, spesso anche per le generazioni successive. Questo può essere certamente vero, ma questo non impedisce che anche loro si ritrovino a dover affrontare imprevisti improvvisi che possono mettere in grande difficoltà.

casey stoner dramma australia
Dramma per il campione delle due ruote (Derapate)

Il riferimento non è solo a un eventuale investimento sbagliato, che può comunque provocare problemi, ma anche a causa indipendenti dalla loro volontà. Basti pensare a quanto accaduto a un campionissimo della MotoGP, che si è fatto apprezzare in pista per la sua determinazione, ma che ora si ritrova a dover affrontare un vero e proprio dramma personale.

Un imprevisto terribile per un campionissimo della MotoGP

Ma chi è l’ex campione della MotoGP che si ritrova a vivere un dramma personale? Il riferimento è a Casey Stoner, che aveva vinto il titolo nella classe regina del Motomondiale nel 2007 con la Ducati, in un periodo in cui la “Rossa” non era certamente competitiva come lo è ora (si è poi ripetuto nel 2011 con la Honda).

La casa dell’ex pilota in Australia è stata infatti letteralmente distrutta a causa del forte maltempo che si è abbattuto sul Paese negli ultimi giorni del 2023. Tutto è iniziato lungo la Gold Coast, per poi colpire la zona del Queensland, inizialmente con venti fortissimi resi ancora più devastanti da piogge torrenziali, che si sono rivelati peggiori di quanto si pensasse in un primo momento.

dramma ex campione moto
Casey Stoner mostrai danni provocati dal maltempo in Australia – Foto | Instagram @official_cs27 – Derapate.it

L’ex ducatista ha voluto mostrare attraverso il suo profilo Instagram lo stato della situazione, che non riguarda evidentemente solo la sua tenuta, ma anche moltissime altre situate nelle vicinanze. Il centauro ha approfittato dell’occasione e della sua popolarità per lanciare un appello alle autorità, consapevole di come siano tantissimi i suoi connazionali che sono rimasti senza un tetto, per questo bisognosi di un aiuto in tempi rapidi.

Un appello importante

Spesso quando a farsi portavoce di un messaggio importante è una persona conosciuta e stimata si riesce a ottenere l’effetto sperato in tempi più rapidi. Ed è quello che si augura possa accadere anche Casey Stoner, un vero campionissimo per molti suoi connazionali.

Certamente il problema riguarda in prima persona anche l’ex pilota, ma ci sono tantissime persone in difficoltà, che non possono essere lasciate sole. Ed è quello che lui ha sottolineato nel suo post social, corredato da foto che testimoniano la gravità dell’accaduto.

“Prima i venti di incredibile potenza che hanno distrutto numerosissime case e terreni agricoli nella nostra zona, e tutto quello che le persone hanno impiegato una vita intera per riuscire a costruire – ha scritto l’australiano -. Ora, alcuni di noi che erano già stati colpiti da quei venti sono stati vittime anche dalle peggiori inondazioni che questa regione abbia mai visto. Tra il giorno di Natale e quello di Capodanno abbiamo dovuto affrontare difficili condizioni climatiche, molti non ne sono al corrente”.

A questo ha fatto seguito un appello alle autorità, con la speranza che non restino a guardare a lungo, specie perché tanti si ritrovano senza corrente elettrica né telefono: “È passata più di una settimana e siamo ancora senza servizio telefonico né elettricità, le linee elettriche sono ancora stese a terra dall’altra parte della strada – ha scritto ancora –, Non abbiamo sentito nessuno del Comune offrire aiuto alle persone colpite nella nostra zona, Mi scuso per non aver risposto a tutit coloro che mi hanno contattato, lo apprezziamo davvero”.

Impostazioni privacy