Benzina e gas, novità in vista per i guidatori nel 2024: cambierà di nuovo tutto

Tanto per cambiare le notizie sulla benzina e sul suo prezzo, o almeno su un tipo di carburante per la tua auto, sono davvero buone: ecco le previsioni per l’anno in arrivo. 

Sicuramente anche gli automobilisti meno esperti di politica estera e simili campi avranno notato una cosa: quando nel mondo la pace viene distrutta dalle ambizioni di leader guerrafondai che portano a conflitti come quelli tra Ucraina e Russia tuttora in corso, i prezzi salgono vertiginosamente soprattutto per i beni che vengono prodotti o esportati dai paesi coinvolti, benzina e carburante su tutti.

benzina gas novità
Benzina, la notizia è arrivata (Canva) – Derapate.it

Negli ultimi due anni, la situazione è stata decisamente difficile da sostenere per gli automobili obbligati a spendere cifre folli per fare il pieno in un momento storico che è probabilmente il peggiore sotto il punto di vista economico legato al carburante. La situazione è andata poi migliorando in parte grazie agli interventi statali, in parte anche perchè ormai molte persone hanno l’elettrico come alternativa.

Le previsioni di un’azienda che opera proprio nel campo del carburante però stanno facendo pensare ad una risoluzione della situazione in positivo almeno sotto il profilo economico con i prezzi del carburante che, detto papale papale, potrebbero continuare a calare. Lo prevede questo ente che ha studiato i prezzi medi dei distributori in tutto l’enorme paese dove opera, sentiamo cos’hanno da dire.

Carburante, cala il costo

Secondo le previsioni di GasBuddy i prezzi andranno solamente a calare. Questa start app che opera a Boston e registra e monitora i prezzi dei vari distributori di benzina nel paese effettuando previsioni su quanto i prezzi saliranno o caleranno nei mesi successivi sostiene che il prossimo anno negli Stati Uniti e di conseguenza nel resto del mondo i prezzi non faranno che scendere, confermando il trend positivo.

benzina gas cala prezzo
Anche se non sembrava possibile, i prezzi stanno calando (Ansa) – Derapate.it

Stando alle informazioni diffuse dall’azienda di Boston i prezzi del diesel sarebbero destinati a calare – da quanto prevede questo ente che è famoso per prenderci con questo tipo di previsioni – con la benzina che dovrebbe scendere da 3.51 a 3.38 Dollari per gallone di prezzo medio nel paese. Ma non sarà soltanto questo il tipo di carburante a registrare una importante flessione nel suo prezzo.

Anche il costo del diesel andrà a scendere fino al prezzo medio di ben 3,87 Dollari per gallone che dovremmo raggiungere entro la metà dell’anno prossimo: dulcis in fundo, soddisfazione anche per chi ha scelto un’automobile a gas con questo bene primario che dovrebbe a sua volta calare fino a 3.38 Dollari per gallone, un prezzo molto più accessibile.

Impostazioni privacy