Mondo dei trasporti completamente stravolto, c’è la chiusura definitiva: che delusione

Non tutte le idee possono essere portate a termine, qui però il mondo dei trasporti vive un incredibile flop: ecco cosa succederà.

La tecnologia non è sempre facile da realizzare in tutte le sue sfaccettature. Le novità l’uomo continuerà sempre a provare a realizzarle ma non sempre tutto è al passo con i tempi. Ci sono persino cose che forse quando vengono pensate sono troppo futuristiche e così gli addetti ai lavori si devono momentaneamente fermare. Peccato però che nel caso specifico si era già iniziato il progetto con tantissimi spettatori sparsi per il mondo ad attendere solo il lancio definitivo. Cosa che al momento non avverrà.

Trasporti, che flop, ecco la notizia
Chiude definitivamente (derapate.it)

Magari un giorno in un futuro neanche tanto lontano ci sarà qualcosa di simile, per ora però non sarà realizzato l’Hyperloop, ovvero il treno che avrebbe dovuto viaggiare a velocità mai viste prima. Il treno supersonico dovrebbe viaggiare a 1.200 km/h ma per adesso non ha mai raggiunto quella velocità ed anzi, sembra proprio che per tantissimo tempo non potrà farlo, visto che al momento il progetto è stato sospeso.

Chiusura definitiva, mondo dei trasporti stravolto

Il tutto è nato da un’idea di ben dieci anni fa del visionario Elon Musk. Il creatore di Tesla che sta provando a portare l’uomo su Marte ha anche pensato al trasporto di persone o merci tramite dei tubi sotto vuoto e soprattutto ad una velocità incredibile. Non si può dire che non ci sia stato chi lo ha ascoltato, ma al momento la Hyperloop One sta licenziando i dipendenti e vendendo i suoi asset. Entro fine anno sarà tutto dismesso, niente più prove per il super treno.

Musk dovrà suo malgrado accettare la sconfitta. Il magnate sudafricano ha avuto negli anni diverse idee innovative, ma forse qualcuna lo è così tanto da non poter essere momentaneamente seguita. Attenzione però, perché il fatto che la società abbia ricevuto una sconfitta negli Stati Uniti non significa che le sue ramificazioni non abbiano portato a qualcosa di buono. L’esempio lampante lo abbiamo nel nostro Paese dove Hyperloop Italia agli inizi del 2024 dovrebbe finalmente presentare a tutti un progetto andato a buon fine. Si tratta di un collegamento tra Venezia e Padova.

hyperloop italia
Non va a buon fine il progetto di Elon Musk (derapate.it – Ansa foto)

Per chi non lo sapesse infatti, l’azienda si è estesa anche in Europa ed è proprio in Italia che sta dando i maggiori frutti. Bibop Grestaamministratore delegato di Hyperloop Italia, ha già parlato ampiamente bene dei progetti in atto nella nostra realtà in diverse interviste. In una delle più recenti ha spiegato: “Con il collegamento del Veneto, l’Italia diventerà il Paese con i progetti Hyperloop più avanzati al mondo”.

Impostazioni privacy