Ritiro Verstappen, ultim’ora pazzesca in Formula 1: c’è l’annuncio

Max Verstappen pronto al ritiro? La notizia ha sconvolto tutti, ma è stato proprio il pilota olandese a vuotare il sacco. Cosa ha detto il campione del mondo

L’ultima stagione di Formula Uno è stata dominata da Max Verstappen. Il pilota olandese della Red Bull ha vinto quasi tutti i gran premi in calendario, lasciando soltanto le briciole ai suoi avversari. La monoposto che ha guidato è sembrata perfetta, mostrando qualche difetto soltanto in un paio di gare. Uno degli avversari che Max ha umiliato più di tutti è stato sicuramente il suo compagno di squadra, il messicano Sergio Perez.

Max Verstappen ritiro Formula 1
Max Verstappen è pronto al ritiro? Foto: Ansa (derapate.it)

Nonostante un secondo posto, Perez non è sembrato all’altezza della situazione e la scuderia austriaca sta pensando ad una sua eventuale sostituzione. Ma le voci che stanno facendo discutere in queste ore riguardano il pilota più blasonato della Red Bull, Max Verstappen. Il tre volte campione del mondo ha parlato del suo possibile ritiro, svelando tutta la verità sul proprio futuro. Ecco cosa ha detto il grande rivale di Lewis Hamilton e Charles Leclerc.

Max Verstappen: la verità sul suo possibile ritiro

Max Verstappen ha vinto 19 dei 22 gran premi in calendario nel corso dell’ultima stagione di Formula Uno. Un dominio che non ha lasciato spazio alle speranze dei suoi avversari, annientati sin dalle prove libere della prima gara. Il 2023 è stato l’anno della definitiva consacrazione del pilota olandese, giunto al terzo titolo mondiale. Sembra che la Red Bull sia in grado di continuare a dominare anche in futuro e questo significherebbe l’arrivo di altri titoli mondiali in casa Verstappen.

Max Verstappen Red Bull
Max Verstappen esulta dopo l’ennesima vittoria in Formula 1. Foto: Ansa (derapate.it)

L’olandese ha distrutto ogni record, battendo alcuni primati di Senna, Schumacher, Prost e Vettel. In attesa dei prossimi obiettivi da raggiungere, Max Verstappen ha parlato anche del suo futuro, facendo un accenno al suo possibile ritiro. Il campione del mondo ha parlato ai microfoni di The-Race, ecco alcuni passaggi importanti delle sue dichiarazioni: “Amo la competizione e vorrei vincere ogni gara. Se non dovessi riuscire a dare il 100% mi stuferei e preferirei non guidare”.

Queste parole hanno dato vita alle voci di un possibile ritiro nei prossimi anni, ma è stato lo stesso pilota della Red Bull a precisare in maniera più dettagliata il senso di questa frase: “Il contratto che ho firmato con la Red Bull fino al 2028 potrebbe essere l’ultimo della mia carriera, a quel punto potrei essere stufo delle dinamiche della Formula 1”. Secondo Max Verstappen, le attuali regole della Formula 1 tenderebbero a privilegiare gli incassi a svantaggio dello spettacolo in pista.

Impostazioni privacy