Addio alle barche, questa nuovissima auto può anche andare in acqua: inizia una nuova era

Questa automobile riesce anche ad andare in acqua, quindi puoi tranquillamente vendere la tua barca, non ti serve più ormai. Il futuro è arrivato e le quattro ruote saranno capaci di cavalcare anche l’acqua, oltre che l’asfalto.

Se ti avessero detto che un giorno sarebbe arrivata un’automobile in grado di camminare e navigare sull’acqua, cosa avresti pensato? Per quanto la tecnologia vada avanti in maniera rapidissima, è probabile che chiunque avrebbe pensato ad uno scherzo riuscito male, ma non è così. Il futuro sta diventando sempre più attuale e tra poco potremo vedere con i nostri occhi delle automobili sfrecciare sull’acqua.

tesla cybertruck in acqua
L’auto sostituirà le barche? (Derapate)

Per questo motivo, se hai intenzione di vendere la tua barca, forse questo è il momento giusto per farlo perché tra poco potrai navigare direttamente grazie alla tua auto. L’annuncio è arrivato pochissime ore fa e, come era facile prevedere, ha sconvolto tutti. Lo ha dichiarato Elon Musk, controverso proprietario di Tesla, che ha garantito che le sue auto riusciranno a diventare delle vere e proprie barche. Ecco quali sono state le sue parole.

Elon Musk annuncia: “In arrivo auto sull’acqua”

Elon Musk vuole trasformare Cybertruck in una barca. Il pick-up elettrico sarà modificato affinché possa essere utilizzato anche in acqua. Ovviamente, non potrà sostituire una barca, ma sarà capace di navigare per alcune centinaia di metri. Questo vuol dire che questa Tesla potrà attraversare un piccolo fiume o un lago, evitando di attraversare il passaggio facendo salire l’automobile su una barca o un traghetto.

Elon Musk auto sull'acqua
L’incredibile annuncio di Elon Musk. Foto: Ansa (derapate.it)

Già nel 2022, Musk aveva anticipato alcuni dettagli del nuovo Tesla Cybertruck, spiegando che sarebbe stato “sufficientemente impermeabile” per attraversare un fiume, ma adesso è arrivato anche l’annuncio ufficiale. Durante i test, Cybertruck ha attraversato il corso d’acqua che si trova tra la base spaziale Starbase di SpaceX e South Padre Island, in Texas, percorrendo circa 350 metri. È già un grande traguardo, considerando che si tratta soltanto di un test.

Il vicepresidente di Tesla ha aggiunto che sarà possibile collegare un motore elettrico al Cybertruck per trasformare il pick-up in una barca. Musk ha parlato di un’autonomia di almeno cento metri in acqua, ma la distanza da percorrere potrebbe migliorare in futuro. Le portiere avranno delle guarnizioni impermeabili che consentiranno all’auto di trasformarsi in una barca, almeno per alcuni metri. È un’idea incredibile, in grado di cambiare il futuro delle automobili. Se sarà realmente percorribile per tutti non è ancora chiaro, bisognerà aspettare diversi anni per saperlo.

Impostazioni privacy