Tutto vero, Verstappen in Ferrari: la conferma manda in visibilio i tifosi

Max Verstappen è il sogno proibito della Ferrari per il futuro: l’ammissione apre uno scenario affascinante per tutti i tifosi della Rossa

Il campione del mondo in carica è senza dubbio il pilota più forte in circolazione e a molti piacerebbe vederlo a Maranello. Secondo quanto riferito all’interno del mondo Ferrari la chance non sarebbe da scartare del tutto.

Verstappen in ferrari
La Ferrari sogna il colpo Verstappen (Derapate – ANSA)

 

Il Mondiale 2023 è appena terminato ma non manca poi molto all’inizio della nuova stagione. La Formula 1 vive un off-season davvero breve in attesa di capire come saranno le monoposto del prossimo anno. C’è grandissima attesa soprattutto in casa Ferrari, con il progetto 676 che preannuncia battaglia nei confronti della Red Bull. Max Verstappen è apparso imprendibile per tutti fino a questo momento e oltre alla bontà della RB19 si può tranquillamente dire che sia lui a fare la differenza.

Basta vedere il distacco inflitto al compagno di squadra Perez e il numero di vittorie in bacheca (19 a 2). Una superiorità schiacciante che preoccupa anche i competitor, dubbiosi sul fatto si poter colmare un così ampio gap da un campionato all’altro, specie senza significativi cambi regolamentari. Leclerc e Sainz sperano di avere a disposizione un mezzo per competere perlomeno ad armi pari, lasciando alla pista il giudizio definitivo.

Eppure a qualcuno non dispiacerebbe vedere un giorno proprio il grande nemico sulla Rossa: Verstappen a Maranello resta un sogno possibile.

Ferrari, Vasseur apre all’ipotesi Verstappen: “Mai dire mai”

In passato quasi tutti i più grandi piloti della storia della Formula 1 sono transitati alla Ferrari. Molto semplicemente, citando quando dichiarato da Alonso, perché vincere col Cavallino Rampantedà un’altra dimensione alla proprio carriera“. Lo stesso Ayrton Senna sarebbe dovuto arrivare l’anno seguente alla sua tragica morte, in un destino che purtroppo gli è stato avverso.

verstappen in ferrari vasseur
La clamorosa ammissione di Frederic Vasseur (Derapate – ANSA)

 

Verstappen sulle orme di Michael Schumacher non è fantascienza, soprattutto se anche Frederic Vasseur non chiude la porta all’ipotesi. Il team principal di Maranello è stato chiaro, parlando al Corriere della Sera delle prospettive future.

Un arrivo di Max in Ferrari? Mai dire mai. Tutti i tp in Formula 1 sarebbero contenti di averlo, ma ha un contratto lungo e adesso voglio pensare solo a noi“. Insomma una porta socchiusa in vista del futuro e un sogno che per i tifosi può proseguire. Sogno che Sainz e Leclerc sperano di vivere il 13 febbraio, quando verrà svelata la nuova monoposto e si capiranno le reali ambizioni per il 2024. Solo in Bahrain sapremo effettivamente i rapporti di forza.

Impostazioni privacy