Il clone giapponese della Volkswagen sconvolge il mercato: in vendita a meno di 10.000 euro, è incredibile

Con meno di 10.000 euro è possibile acquistare un modello giapponese molto simile a una Volkswagen. L’imitazione che sta sconvolgendo il mercato automobilistico

Le aziende orientali prendono spesso spunto da quelle del vecchio continente per poter produrre degli articoli che abbiano la stessa loro attrazione in commercio. Questo tipo di attività viene svolta in special modo nel mondo delle automobili, dove quelle europee sembrano avere da tempo un passo in più in confronto a tante altre.

Dal Giappone arriva la copia della Volkswagen
Volkswagen (derapate.it)

In effetti, dal Giappone è arrivato sul mercato automobilistico il clone di un’iconica Volkswagen, marchio di altissima fama internazionale. La cosa ancor più pazzesca è il prezzo con cui è stato messo in vendita, visto che costa meno di 10.000 euro. Ovviamente, cotanta bellezza, dovuta al design, e un prezzo così alla mano hanno immediatamente attirato l’attenzione dei tanti appassionati del settore.

Tuttavia, i più puritani del comparto non possono far altro che storcere il naso, visto che per loro l’originalità è la base di partenza per un successo a livello internazionale. Vedere delle riproduzioni del genere non può far altro che scioccarli e, di certo, neanche l’azienda che viene clonata, di solito, riesce a mandare giù questo tipo di attività. Non di rado, infatti, sono partite diverse denunce per fatti del genere, ma non è questo il caso.

Un’icona inimitabile, o forse no

Si chiama Subaru Sambar ed è stata messa sul mercato a un prezzo di 8.340 euro, ma non direttamente da parte della casa madre. In particolare, vi è un annuncio sull’account di Instagram @beaters_and_ricers in cui vengono messe in mostra diverse istantanee del veicolo, usato ma in ottime condizioni. Ciò che rende questo modello un clone della Volkswagen sono le sue forme e, soprattutto, il logo tedesco piazzato sul cofano.

La Subaru mascherata da Volkswagen
Volkswagen imitata spudoratamente dalla Subaru (Instagram – @beaters_and_ricers) – Derapate.it

Ovviamente, è stato disegnato ad hoc per poter ironizzare un po’ sulla grande somiglianza che la Subaru Sambar possiede con l’iconico truck T1 della Volkswagen, ma in molti potrebbero anche credere che invece sia proprio lui. Il furgoncino usato in vendita possiede una trasmissione di tipo automatico e ha percorso, fino ad ora, quasi 200 mila Km.

Oltre a essere un veicolo molto comodo per ogni tipo di spostamento, è anche un van adatto a ogni genere di attività, come anche quella di pernottamento. Si trova nelle Hawaii, più precisamente a Waianae, ma modelli del genere si possono trovare in ogni parte del mondo. A oggi, una Subaru Sambar di questo tipo può arrivare a costare fino a 14 mila euro circa ed è per questo che quella dell’annuncio è un’offerta irripetibile e da cogliere al volo.

Impostazioni privacy